Richiesta info principiante!

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Vale+Fra
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2012, 14:14
Località: Grottammare

Richiesta info principiante!

Messaggio da Vale+Fra »

Ciao a tutti a_45
Sono Valentina, una ragazza di Grottammare!
Dal 7 al 15 saremo a Cornalba per una vacanza, io ed il mio fidanzato vorremmo percorrere dei percorsi immersi nel verde e, da come ho visto dalle vostre foto, ce ne sono moltissimi. Vorrei avere delle info circa gli itinerari più facili da percorrere, considerando che non abbiamo mai avuto esperienze di questo tipo (solo io nei campi estivi da adolescente! Sono passati 15 anni però!). Potete consigliarmi dei percorsi o se ci sono gruppi organizzati con guide che possono accompagnarci nei posti più belli?

Vi ringrazio dell'attenzione! a_45
Vale
Avatar utente
Vale+Fra
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2012, 14:14
Località: Grottammare

Re: Richiesta info principiante!

Messaggio da Vale+Fra »

Uppo!
gerva
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 8:51

Re: Richiesta info principiante!

Messaggio da gerva »

Ciao Valentina, non conoscendo Cornalba molto bene purtroppo non posso esserti di grande aiuto sulle camminate che si possono fare. incomincia, se non l'hai già fatto, dare un'occhiata qui http://www.provinciabergamasca.com/vall ... sioni.html
Quasi sicuramente nei periodi estivi un paio di volte alla settimana ci sarà qualche escursione organizzata bisognerebbe chiedere alla proloco di Cornalba. In compenso conosco Grottammare a_39 avendoci passato qualche estate molti anni fa.

Ciao
Avatar utente
Vale+Fra
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2012, 14:14
Località: Grottammare

Re: Richiesta info principiante!

Messaggio da Vale+Fra »

gerva ha scritto:Ciao Valentina, non conoscendo Cornalba molto bene purtroppo non posso esserti di grande aiuto sulle camminate che si possono fare. ncomincia, se non l'hai già fatto, dare un'occhiata qui http://www.provinciabergamasca.com/vall ... sioni.html Quasi sicuramente nei periodi estivi un paio di volte alla settimana ci sarà qualche escursione organizzata bisognerebbe chiedere alla proloco di Cornalba. In compenso conosco Grottammare a_39 avendoci passato qualche estate molti anni fa. Ciao
a_39 Devi tornarci adesso allora! Stanno rifacendo il lungomare ed è bellissimo!
FrancoP
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 14:28

Re: Richiesta info principiante!

Messaggio da FrancoP »

Ciao Vale :)
Ripeto Il consiglio di richiedere info alla pro loco.
Comunque da Cornalba si possono fare molte escursioni oltre che andare all'Alben passando dall'omonima conca.
C'e' anche il sentiero che va al Pian della Palla (vedi il report da poco postato) e da li, per la carrabile sterrata arriva poi al passo di Zambla e poi, attraversando la strada, passa sul versante del monte Grem, verso il sentiero dei fiori.
Oppure, se percorri la strada asfaltata verso sud (che da sola e' una bella passeggiata), che va ad Aviatico; dopo un paio di Km. trovi la partenza del sentiero CAI 519B che ti porta al "roccolo di Barbata"; crocevia di svariati sentieri verso traversate o cime.
Molte le possibilita' senza dover incorrere in difficolta' eccessive per un principiante, salvo soltanto l'eventuale fatica dovuta alla lunghezza dei percorsi.
Un ottimo consiglio e' quello di munirvi di una bella cartina, la Kompass copre quell'area com la 104 Foppolo - Valle Seriana.

Buone passeggiate! a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”