Incidente al Monte Cabianca
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Incidente al Monte Cabianca
Ma prima di dire .... perchè non vi prendete la briga di andare a vedere ! E poi in 15 gg. non spariscono 3 o 4 mt. di neve ! Quale è il link a cui ti riferisci, e di quale data? Saluti...
elios ha scritto:Ma prima di dire .... perchè non vi prendete la briga di andare a vedere ! E poi in 15 gg. non spariscono 3 o 4 mt. di neve ! Quale è il link a cui ti riferisci, e di quale data? Saluti...
te l'ha messo Matu'87
Matu'87 ha scritto: alpinismo-arrampicare-valle-brembana-f1 ... t5767.html
Devo Fare " mea culpa " effettivamente è proprio quello il masso... chiedo scusa !!! comunque non penso proprio che ci sia da molto tempo, poichè dalla gioventù e fino ad ora non mi sono mai accorto.Valerio
effettivamente anch'io non ci ho mai fatto caso...certo l'ultima mia salita è un po' datata....1970/1975elios ha scritto:Devo Fare " mea culpa " effettivamente è proprio quello il masso... chiedo scusa !!! comunque non penso proprio che ci sia da molto tempo, poichè dalla gioventù e fino ad ora non mi sono mai accorto.Valerio
di quel canalone ho solo il ricordo di "cercatori" di quarzi che con punta e mazzetta passavano settimane intere "sotto" i massi...
- MaCa
elios ti posso garantire che quel masso c'è almeno da qulache anno solo che con la neve "sparisce".
Non sono sicuro di quel che dico, ma anche nel libro "ghiaccio orobico" è riportato.
Non sono sicuro di quel che dico, ma anche nel libro "ghiaccio orobico" è riportato.
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Evidentemente non hai guardato affatto il mio link prima di rispondere ma cmq , mi sembrava un pò strano che si fosse staccato un masso così grosso proprio in giugno. Con la marceria che cè in orobia ci potrebbe stare, ma dovrebbe esserci una maggiore probabilità a maggio quando la neve sulle pareti si scioglie e lo sbalzo termico giorno notte è notevole.elios ha scritto:Devo Fare " mea culpa " effettivamente è proprio quello il masso... chiedo scusa !!! comunque non penso proprio che ci sia da molto tempo, poichè dalla gioventù e fino ad ora non mi sono mai accorto.Valerio
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
La marceria non è una definizione tanto carina per le nostre Orobie...poi certo dipende dai gustiMatu'87 ha scritto: Con la marceria che cè in orobia ci potrebbe stare,
E' evidente Pluto no? Purtroppo non abbiamo a che fare con il granito.pluto ha scritto:La marceria non è una definizione tanto carina per le nostre Orobie...poi certo dipende dai gusti
Il mio commento non era per sminuire le Orobie, ci mancherebbe, ma è un dato di fatto.
Le orobie offrono sempre una buona palestra.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
si si è un dato di fatto ma per tante e tante montagne..era solo il termine cosi ben specifico per le Orobie che mi pareva azzardato...comunque l'è stès