Pizzo del Becco da Carona

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Gian
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 13:13

Re: Pizzo del Becco da Carona

Messaggio da Gian »

Infatti ... sareste così gentili da togliere tutte le informazioni..(a parte che lo conoscono tutti) ???...grazie...

Anche perchè per i "locali" è un raro piacere passeggiare in estate sulle proprie montagne
in tutta tranquillità ...senza incontrare tutta quella massa di merenderos casinisti ed irrispettosi dell'ambiente..
per loro, capaci di perdersi in un supermercato, c'è un bellissimo sentiero perfettamente segnalato....

rispettosi saluti...
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3524
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Pizzo del Becco da Carona

Messaggio da elio.biava »

Gian ha scritto: ... sareste così gentili da togliere ...
Se si fa informazione, promozione o semplicemente condivisione, non si può ritornare ai tempi dell'oscurantismo a_19 ...no se puede, no ! a_35
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
mi.ta
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:04

Re: Pizzo del Becco da Carona

Messaggio da mi.ta »

Bel giro ragazzi a_14 e quanta neve ancora sulle nostre montagne a_6
Noi eravamo sul Chierico e poi sullo Zerna giornata bellissima.
Complimenti per le foto a_14 a_14
Gian
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 13:13

Re: Pizzo del Becco da Carona

Messaggio da Gian »

elio.biava ha scritto:Se si fa informazione, promozione o semplicemente condivisione, non si può ritornare ai tempi dell'oscurantismo a_19 ...no se puede, no !
oscurantismo..?? ....mi dispiace ma hai proprio sbagliato strada...
qua si parla di rispetto...soprattutto per l'ambiente.....

Nella tua dimensione temporale forse la gente è rispettosa con tutti e tutto... ma qui sulla terra , ora, non va proprio così... a_11
Quindi quando un tavolo esterno ad una baita viene utilizzato come "zona" picnic (con scritte varie ecc..) ed i relativi rifiuti vengono abbandonati sul posto, quando si trovano rifiuti sui sentieri, quando si trovano bellissimi formicai distrutti, quando il silenzio della montagna viene interrotto da grida - lamenti e musica di vario genere....ecc ..ecc....come lo chiami..???. Poi quando tutto questo non sarà più cosa di tutti i giorni allora sarò io il primo a promuovere, informare o semplicemente condividere tutte le zone non ancora intaccate dalla massa....
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Pizzo del Becco da Carona

Messaggio da muro73 »

Gian ha scritto:oscurantismo..?? ....mi dispiace ma hai proprio sbagliato strada... qua si parla di rispetto...soprattutto per l'ambiente..... Nella tua dimensione temporale forse la gente è rispettosa con tutti e tutto... ma qui sulla terra , ora, non va proprio così... Quindi quando un tavolo esterno ad una baita viene utilizzato come "zona" picnic (con scritte varie ecc..) ed i relativi rifiuti vengono abbandonati sul posto, quando si trovano rifiuti sui sentieri, quando si trovano bellissimi formicai distrutti, quando il silenzio della montagna viene interrotto da grida - lamenti e musica di vario genere.... ecc .. ecc.... come lo chiami..???. Poi quando tutto questo non sarà più cosa di tutti i giorni allora sarò io il primo a promuovere, informare o semplicemente condividere tutte le zone non ancora intaccate dalla massa....
Purtroppo, in giro per i monti è facile imbattersi in comportamenti non molto edificanti ma, a mio modesto parere, non si può generalizzare a_35
Anche perchè sono convinto che tra gli utenti del forum quel genere di persone non siano presenti, ma ci sia solo voglia di chi, come me, vuole condividere le bellezze delle nostre montagne.
a_45
Paolo
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Pizzo del Becco da Carona

Messaggio da Fabius »

costaceru ha scritto:Immagine

Lago Colombo
Tra le tante bellissime foto della vostra gitona mi piace particolarmente questa, vista inusuale sulle caratteristiche cime del nostro Gruppo Centrale con il contrasto delle tanta neve ancora presente.
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Pizzo del Becco da Carona

Messaggio da Fabius »

Fabius ha scritto:
costaceru ha scritto:Immagine

Lago Colombo
Tra le tante bellissime foto della vostra gitona mi piace particolarmente questa, vista inusuale sulle caratteristiche cime del nostro Gruppo Centrale con il contrasto delle tanta neve ancora presente, sembra quasi il termine di un fiordo norvegese
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”