Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
anonimo sapiente
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 22:08

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da anonimo sapiente »

Preziosissimo ciò che scrivete, utili le critiche, anche perchè almeno sapremo bene dove puntare il mirino per migliorare! Inoltre se gli appunti arrivano ed hanno fondamento bisogna sempre farne tesoro, magari stringendo i denti, incassando sapendo il perchè di certe mancanze .
Siamo sensibilissimi a tutto ciò che scrivete ed evidenziate. Le piste non erano ben fatte... avevate ragione fuori con il battipista!, le salamelle erano troppo cotte.... ok capito le prossime saranno meglio, il parking era poco ordinato... ci daremo da fare di più.
Ma lasciatemi dire che la critica sul prezzo, quella proprio non mi va giù... Mi fa comprendere che alcuni non hanno ancora capito cosa sta dietro la gestione di una piccola stazione di sci
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

anonimo sapiente ha scritto:Preziosissimo ciò che scrivete, utili le critiche, anche perchè almeno sapremo bene dove puntare il mirino per migliorare! Inoltre se gli appunti arrivano ed hanno fondamento bisogna sempre farne tesoro, magari stringendo i denti, incassando sapendo il perchè di certe mancanze. Siamo sensibilissimi a tutto ciò che scrivete ed evidenziate. Le piste non erano ben fatte... avevate ragione fuori con il battipista!, le salamelle erano troppo cotte.... ok capito le prossime saranno meglio, il parking era poco ordinato... ci daremo da fare di più. Ma lasciatemi dire che la critica sul prezzo, quella proprio non mi va giù... Mi fa comprendere che alcuni non hanno ancora capito cosa sta dietro la gestione di una piccola stazione di sci
sono pienamente d'accordo sull'analisi del tema, anche perché oggi come oggi fare imprenditoria non è per niente facile, oltretutto impegnarsi nel campo del tempo libero o sport, con i soldi che sono sempre meno da spendere in questo settore, come del resto in tutti gli altri, direi che è un'impresa mica da ridere. Siamo stati testimoni di vicende convenienti, offerte a prezzo e quant'altro ma sulla loro durata è stata molto limitata. La mia considerazione è sul fatto che sono stato testimone di partenze in grande stile ma poi affondate miseramente. Un ultimo sfogo, da troppo tempo io e non solo io si desiderava vedere riaperta la stazione essendo io un frequentatore da più di cinquant'anni e pensare di non poter continuare con una crescita costante, sinceramente il pensiero rende tristi. Un ennesimo augurio di buon lavoro, a testa bassa come siamo noi brembani,bergamaschi. a_45
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da muro73 »

anonimo sapiente ha scritto:Preziosissimo ciò che scrivete, utili le critiche, anche perchè almeno sapremo bene dove puntare il mirino per migliorare! Inoltre se gli appunti arrivano ed hanno fondamento bisogna sempre farne tesoro, magari stringendo i denti, incassando sapendo il perchè di certe mancanze .
Siamo sensibilissimi a tutto ciò che scrivete ed evidenziate. Le piste non erano ben fatte... avevate ragione fuori con il battipista!, le salamelle erano troppo cotte.... ok capito le prossime saranno meglio, il parking era poco ordinato... ci daremo da fare di più.
Ma lasciatemi dire che la critica sul prezzo, quella proprio non mi va giù... Mi fa comprendere che alcuni non hanno ancora capito cosa sta dietro la gestione di una piccola stazione di sci
alvin 51 ha scritto:sono pienamente d'accordo sull'analisi del tema, anche perché oggi come oggi fare imprenditoria non è per niente facile, oltretutto impegnarsi nel campo del tempo libero o sport, con i soldi che sono sempre meno da spendere in questo settore, come del resto in tutti gli altri, direi che è un'impresa mica da ridere. Siamo stati testimoni di vicende convenienti, offerte a prezzo e quant'altro ma sulla loro durata è stata molto limitata. La mia considerazione è sul fatto che sono stato testimone di partenze in grande stile ma poi affondate miseramente. Un ultimo sfogo, da troppo tempo io e non solo io si desiderava vedere riaperta la stazione essendo io un frequentatore da più di cinquant'anni e pensare di non poter continuare con una crescita costante, sinceramente il pensiero rende tristi. Un ennesimo augurio di buon lavoro, a testa bassa come siamo noi brembani,bergamaschi. a_45
Giusto, condivido in pieno!
Le "critiche" sono utili se costruttive, troppo facile "sparare sulla crocerossa" a_35
a_45
Paolo
brizzio
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 13:27

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da brizzio »

Parole d'oro !!
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

kikko69 ha scritto:Non ci fosse stato l'intervento di un "mediatore" esterno, la volontà della tanto criticata amministrazione comunale, nonostante tutte le di difficoltà economiche e non solo di ritirare la stazione oggi staremmo parlando di Piazzatorre come un ex stazione ski! Gia il fatto che per mettere d'accordo tutti sia dovuto intervenire il Sindaco di Valtorta dovrebbe far capire e riflettere di che aria "tira" in quel di Piazzatorre! Penso che ITB non sia in obbligo con nessuno come è arrivata puo anche tranquillamente andarsene.....I miracoli non li fa nessuno...questo è proprio l'ultimo treno.
scusa la mia poca capacità di comprendere la tua considerazione ma non ho capito se il tuo è un commento in positivo o meno in riferimento a tutta la vicenda riapertura di Torcola Vaga. Penso di aver capito che l'importante è che la cosa prosegua e si amplifichi, no? correggimi se sbaglio. a_45
rmbbnmvm
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 17:31
Località: Brembate/Piazzatorre

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da rmbbnmvm »

A breve saliró su a pzt per 3/4gg. Avrei bisogno di un consiglio, anche se possiedo un paio di sci per bimbi ma che ritengo essere ancora lunghi per mio figlio che è alle prime armi come posso risolvere il problema dell'affitto? Mio figlio ha iniziato a sciare 2 anni fa proprio sulla panoramica, mi dispiacerebbe perdere l'occasione di rifargli assaporare di nuovo le piste di pzt
Grazie in anticipo
Roberto
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

kikko69 ha scritto:Alvin, il mio commento era una considerazione dovuta ai post precedenti, dove secondo me ci sono delle critiche gratuite e si vuol trovare il pelo nell'uovo, non si vuol capire le grosse difficoltà che ha dovuto affrontare chi ha preso in mano la situazione per ripartire, niente piu'. Di certo per me la riapertura di Piazzatorre è piu che positiva, anzi il mio sogno è di rivedere un giorno tutto unificato! Mai e poi mai mi sognerei di criticare chi si impegna e cerca di far qualcosa per migliorare la Valle!
a_14 a_14 magari ci si vede. a_45
Lino70
Messaggi: 6929
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 370 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Lino70 »

rmbbnmvm ha scritto:A breve saliró su a pzt per 3/4gg. Avrei bisogno di un consiglio, anche se possiedo un paio di sci per bimbi ma che ritengo essere ancora lunghi per mio figlio che è alle prime armi come posso risolvere il problema dell'affitto? Mio figlio ha iniziato a sciare 2 anni fa proprio sulla panoramica, mi dispiacerebbe perdere l'occasione di rifargli assaporare di nuovo le piste di pzt Grazie in anticipo
a_34 mi dispiace, ma purtroppo ad oggi non abbiamo notizie a riguardo i noleggi di sci e tavole... a_11
sicuramente chi di dovere farà sapere qualcosa appena riusciranno a sistemare il tutto, abbiate pazienza e buone sciate a tutti!! a_45
a_14
Avatar utente
actarus
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 17:04
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da actarus »

Poss70 ha scritto:mi dispiace, ma purtroppo ad oggi non abbiamo notizie a riguardo i noleggi di sci e tavole... sicuramente chi di dovere farà sapere qualcosa appena riusciranno a sistemare il tutto, abbiate pazienza e buone sciate a tutti!!
il noleggio é disponibile nel locale storico dietro la biglietteria.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”