Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
rmbbnmvm
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 17:31
Località: Brembate/Piazzatorre

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da rmbbnmvm »

Sono stato su al Gremei ieri con la mia famiglia e devo quotare con piacere i vari post dei moderatori, di skiwegger, di toxy e krivan. Occorre dare atto degli sforzi e del coraggio che ha avuto ITB per aver riaperto gli impianti. Soprattutto voglio evidenziare come in poco tempo siano riusciti a tamponare anche piccoli aspetti (ricordo che non meno di due settimane fa appena prima dell'apertura il noleggio era solo un miraggio mentre ora qualcosa c'è ). Ho notato anch'io alcune imprecisioni ma chi se ne frega visto che l'attività e appena partita. Quindi invito a ITB di continuare così e di avere la convinzione che la maggior parte dei frequentatori, ne sono sicuro, tifano per voi.

Grazie di tutto
Roberto
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Geotecnico »

Eleunamme ha scritto:Ciao Non vorrei essere frainteso. Ribadisco il mio disinteressato commento da cliente. 10 e lode agli sforzi fatto fin qui. Lode alla caparbieta' di coloro che si sono impegnati ad aprire Il Gremesi e seggiovie. Tuttavia, e non faccio sterili commenti sulla qualita' del cibo (prego rileggersi il mio post), il pinto Ristoro, elemento attrattivo della stazione oggi come in passato e in futuro, puo' migliorare e di molto! Questo e' un commento ovvio che non lede il lavoro di nessuno. Ciao
Premetto che non ho mangiato al Gremei, ma i commenti di altri mi sembravano positivi, così propongo due citazioni:
Un signore va in un rifugio e si lamenta che il pane che c'è non è fresco, il rifugista gli dice "se voleva trovare il pane di oggi doveva venire ieri!", l'altro è lo sciatore che al ghiacciaio dello Stelvio si lamenta del caffè tiepido, a 3100m (tensione di vapore). Cominciamo a conoscere le condizioni in cui si deve lavorare prima di criticare oppure si possono scegliere centinaia di altri ristoranti in valle. a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SUPERFRA »

SUPERFRA ha scritto:Per quanto riguarda il pranzo al Gremei ci siamo trovati più che soddisfatti! Tutto buono e ben cotto.. casoncelli, salamelle e taragna alla brace !
Io mi riquoto a_2
potypoty
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 11:21

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da potypoty »

Lasciamo da parte tutte le cose e considerazioni negative....(non servono a nessuno) e diamo concretamente atto a ITB e comune di averci ridato la possibilità di sciare sulle torcole....( ricordiamo che l'alternativa...sarebbe stato il NULLA!). Credo che tutti debbano essere contenti....(noi per primi) oltre a tutti i commercianti/ristoratori ....che hanno visto un ponte Natalizio VIVO e con movimento.... Per il resto lasciamo fare con tranquillità a chi è capace (ITB). oooo

peccato la pioggia.... erano decenni che non vedevo pioggia cosi copiosa in gennaio... (fosse mai stata neve....!) a_2
Avatar utente
1franz
Messaggi: 211
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da 1franz »

Complimenti a tutti ed in paticolare a ITB.
Io ho mangiato bene al rifugio Gremei, andate avanti così e speriamo che le presenze aumentino.
Avatar utente
1franz
Messaggi: 211
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da 1franz »

Leggevo il sondaggio e credo che per questa stagione senza Soliva, aprire nel weekend e nelle settimane in cui ci sono delle vacanze sia in assoluto l'opzione migliore per evitare perdite elevate.
brizzio
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 13:27

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da brizzio »

tra oggi e ieri non è mai nevicato tra la partenza della prima seggiovia (zona pista di pattinaggio) e il rifugio Gremei ?
Spero non sia arrivata solo acqua ...
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

Eleunamme ha scritto:Mi sa che qualcuno è un tantino permaloso e facile alle polemiche. Lo ripeterò fino alla noia, al netto delle difficoltà e dello sforzo profuso, il punto ristoro "Gremei" nella suo complesso può esseremigliorato. Possibile che dia così fastidio un commento del genere. Io non sono un disfattista e frequento volentieri la gran parte degi esercizi dell'alta valle ho le mie idee e pareri, legittimi, in quanto cliente. So benissimo, come tutti coloro che probabilmente condividono con me un simile parere, delle difficoltà nella gestione di un rifugio a 1600met, tuttavia non parliamo del tibet, bensì di un rifugio ben collegato che può essere fornito quotidianamente e quindi offrire di tutto. Ribadisco che ho detto che così com'è, è migliorabile e non di poco per alcune particolarità che visti i riscontri avuti non elenco. Ciao
certamente si può dire che il servizio al rifugio in questione sia sicuramente migliorabile, questo però non esclude il fatto che è un po' come cambiare autista alla stessa macchina e la guida è un po' diversa. Non si accettano critiche denigratorie, come successo, dettate dal nervosismo. Per l'amor del cielo, sbagliare è umano ma è altrettanto vero che dover risollevare una situazione disastrosa quale era quella di Torcola Vaga con annessi e connessi,(Gremei) possa anche starci la non impeccabilità del servizio, anche se spesso e volentieri quando un'attività pare o riparte non dovrebbe, fare una piega. Date anche a loro un po' di tempo. I.T.B. ha già dimostrato disponibilità nel trattare le problematiche, pur che se ne parli in modo ragionevole. a_45
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

brizzio ha scritto:tra oggi e ieri non è mai nevicato tra la partenza della prima seggiovia (zona pista di pattinaggio) e il rifugio Gremei? Spero non sia arrivata solo acqua ...
guardando stamattina la quota neve, era dai 1.400 mt.in su e quindi penso proprio che sia stata tutta acqua, purtroppo. La parola agli esperti. a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”