Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
SKIWEGGER
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 15:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

PZT deve però essere turisticamente appetibile anche dall'estero e con il comprensorio unificato ce la si può fare.

Poi convenzioni, navette da e per Orio e promozione delle attività commerciali ed enogastronomiche perchè qualcosa ai turisti invernali, soprattutto che si facessero la settimana bianca, la devi offrire (es. piscina, spa, eventi sulla neve e non, negozi, fiere, ecc, ecc)

a_45
anonimo sapiente
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 22:08

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da anonimo sapiente »

Ricordo a tutti che ITB spa è intervenuta "precipitosamente" a Piazzatorre per dare una mano in termini di gestione, cercando di "sgarbugliare" una situazione difficile. Tutto l'impegno di Itb in termini di organizzazione, promozione, gestione di un'area sciabile attrezzata completa (per quel poco che c'è ora a parte la bellezza del territorio). Se l'intento ora è quello di trovare un'investitore (cosa per altro condivisibile) ricordo a tutti che nel contratto c'è una clausola per il diritto di recesso anticipato che possono esercitare entrambi firmatari dell'accordo.
Confermo l'assoluta sintonia con l'amministrazione del comune di Piazzatorre.
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

anonimo sapiente ha scritto:Ricordo a tutti che ITB spa è intervenuta "precipitosamente" a Piazzatorre per dare una mano in termini di gestione, cercando di "sgarbugliare" una situazione difficile. Tutto l'impegno di Itb in termini di organizzazione, promozione, gestione di un'area sciabile attrezzata completa (per quel poco che c'è ora a parte la bellezza del territorio). Se l'intento ora è quello di trovare un'investitore (cosa per altro condivisibile) ricordo a tutti che nel contratto c'è una clausola per il diritto di recesso anticipato che possono esercitare entrambi firmatari dell'accordo. Confermo l'assoluta sintonia con l'amministrazione del comune di Piazzatorre.
il fatto che ci sia sintonia, nonostante la clausola del contratto è un segno molto positivo ma penso, parere mio personale, che sia proprio questo il motivo trainante per cui ci sia da valutare proposte da entrambi le parti, dialogo e la volontà di portare avanti nel migliore dei modi il raggiungimento di un accordo che possa porre delle basi solide su cui lavorare negli anni a venire, collaborativamente e per il rilancio che si merita il comprensorio Torcola. Un augurio di buon lavoro a entrambi le parti. a_14 a_45
Avatar utente
UPT Piazzatorre
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 14:00
Località: Piazzatorre - Alta Val Brembana - Tel/Fax 0345.85121
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da UPT Piazzatorre »

Immagine

APERTURA RIFUGIO GREMEI ESTATE 2014


Si comunica che Sabato 14 e Domenica 15 Giugno il Rifugio Gremei di Piazzatorre Torcola Vaga sarà aperto con attivo servizio bar e paninoteca.

Da Sabato 21 Giugno, in concomitanza con l'apertura nei week-end della seggiovia di arroccamento Gremei 1, il Rifugio sarà aperto tutti i giorni (escluso i Lunedi) con attivo anche servizio di ristorazione.

Vi aspettiamo!!

Infoline Rifugio Gremei: 328.7134948
Ufficio Promozione Turistica Piazzatorre
www.piazzatorre.eu
PZT1986
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

Ottima notizia!
-----

Qualcuno sa comè andato l'incontro tra Comune e ITB?

a_45
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

PZT1986 ha scritto:Ottima notizia!----- Qualcuno sa comè andato l'incontro tra Comune e ITB?
per il momento bocche cucite, perlomeno si spera che sia stato un incontro cordiale e costruttivo, anche se secondo me un programma di aperura così articolato per questa estate sia di presupposto ad un incontro molto produttivo. Aspettiamo nuove, più avanti. a_45
slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da slayer »

Eleunamme ha scritto:Approfitto per chiedere...Chi sa che fine farà quella schifezza di rifugio in Torcola mai ultimato! Come mi piacerebbe sapere di chi è e chiedergli, perchè molli li un ammasso di cemento da 40 anni? Deturpa l'ambiente! Fanne qualcosa o demoliscilo!!!
La persona che l'ha acquisito mi ha personalmente dichiarato poco tempo fà che sta predisponendo il progetto per la demolizione (per la quale ha dovuto attendere l' approvazione PGT del Comune di Fondra).
Spero che a breve termine possano esserci novità positive in tal senso.
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

slayer ha scritto:La persona che l'ha acquisito mi ha personalmente dichiarato poco tempo fà che sta predisponendo il progetto per la demolizione (per la quale ha dovuto attendere l' approvazione PGT del Comune di Fondra). Spero che a breve termine possano esserci novità positive in tal senso.
avrei anche io una domanda, però inerente al rifugio Torcola 2000, sarà un domani utilizzabile dal pubblico o sarà solo a livello privato? Grazie. a_45
slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da slayer »

alvin 51 ha scritto:avrei anche io una domanda, però inerente al rifugio Torcola 2000, sarà un domani utilizzabile dal pubblico o sarà solo a livello privato? Grazie. a_45
Ciao Alvin,
io credo che l'investimento necessario affinchè il rifugio Torcole 2000 possa essere ristrutturato/ricostruito adeguandolo agli attuali requisiti di legge necessari all' esercizio pubblico potrebbe essere giustificabile solamente nel momento in cui dovesse realizzarsi quella che ora è solo un ipotesi e cioè il rifacimento dell'impianto di risalita adiacente al rifugio;
Al di fuori di questa possibilità per rivederlo funzionante potrei intravedere solamente l'ipotesi di acquisizione da parte di qualche ente tipo CAI...
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”