Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
Avatar utente
Galletto
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 16:54

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da Galletto »

dodyferro ha scritto: mi sembrava corretto rendere omaggio e ricordare che la fine arriva, ma ciò che conta è quel che si è lasciato... E allora PANINO ci insegna ad essere noi stessi fino all'ultimo perché si può morire soli con grande dignità!
Condoglianze a chi gli ha voluto bene.
Mi associo alle stupende parole di dodyferro.
Scrivo poco... ma leggo tanto... e Giuseppe era "come un mito" per me.
La sua statura umana viene fotografata dal fatto che persone come me, che non l'hanno conosciuto di persona, bensì solo attraverso le sue parole... nell'apprendere la notizia sono state portate a versare diverse lacrime e a pensarlo per tutta la giornata.

Condoglianze anche da parte mia a chi gli ha voluto bene... che vi regali un sorriso il pensare che, se avesse potuto scegliersi un modo per salutare... probabilmente si sarebbe scelto questo!

Ciao Panino, ti auguro che in questo ultimo tuo viaggio "tu possa avere il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle"

We'll miss you...
Ultima modifica di Galletto il martedì 23 settembre 2014, 8:55, modificato 2 volte in totale.
“Falling in love is like eating mushrooms, you never know if it's the real thing until it's too late.”
Avatar utente
Iacopo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 22:27

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da Iacopo »

Ho sognato che camminavo nel bosco con il Signore
e rivedo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata
e per ogni giorno trascorso nel bosco apparivano due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ad un certo punto ho visto nel bosco una sola orma, proprio nel momento più difficile della mia vita. Allora ho detto: "Signore, io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato nel momento più difficile? "
E lui mi ha risposto:" figlio, tu lo sai che io ti amo e non ti abbandonerei mai:
Il giorno in cui hai visto una sola orma nel bosco è stato quello in cui ti ho portato in braccio".

Ciao PANINO
Avatar utente
enotime
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 12:05

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da enotime »

Io non conoscevo PANINO di persona.
Lo seguivo via web, con gli occhi sgranati e, sotto sotto, velatamente colmo d'invidia, nelle sue avventure.
Mi piace pensarlo in un paradiso di boschi e di montagne, così come si pensa agli alpini eroi della grande guerra sull'Adamello.
E per ricordarci sempre di lui, perché non destinare una sezione del forum sui funghi, con le foto più belle dei ritrovamenti prossimi, proprio a PANINO?
L'angolo di PANINO sarebbe un segno di riconoscenza, un modo per farlo sentire ancora fra noi, nei nostri cuori e fra le sue montagne ed i suoi boschi, che tanto amava.
R.I.P.
Ciao PANINO!
RUDY72
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 12:01

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da RUDY72 »

Ciao PANINO continua a camminare ovunque tu sia
spelusciù
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 19:33
Località: Carvico (ai piedi delle prealpi)

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da spelusciù »

Buonasera

Le parole di chi mi ha preceduto sono la testimonianza più vera di come PANINO abbia colpito
il profondo di tutti quelli che lo hanno conosciuto sia virtualmente che personalmente.
Leggendo la notizia mi si sono ingrossati gli occhi.
Una calorosa stretta di mano ai familiari e un GRANDE ciao a PANINO.

Se mi é consentito avendolo conosciuto attraverso questo mezzo, come un mazzo di fiori sulla sua tomba, posterei questa foto.

Maurizio Vavassori

Immagine
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3527
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da elio.biava »

In così poco tempo, tanti amici!
così scriveva il 1°messaggio il 6 luglio 2012:
PANINO ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho sempre visitato il forum come ospite e volendo esprimere anch'io le mie preferenze al sondaggio ho inserito la mia login.
Per me il più buono è il prugnolo mentre da trovare l'aestivalis resta il n.1 a_6 a_39
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
dodyferro
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 15:36

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da dodyferro »

PANINO ha scritto:Per me l'ordine è invertito: funghi e corsa, anche perchè a funghi ho iniziato che avevo 6 anni mentre a correre ho iniziato a 22 anni. Salgo e scendo anch'io dalla ciclovia, che è bellissima per correre. La doppia distanza l'ho abbandonata già da 12 anni, adesso che ho passato il mezzo secolo mi è subentrato uno spirito più conservativo. a_39 a_39
e questo il suo ultimo... sembra la storia di tanti di noi... son sempre attività pesanti per il fisico... non andate mai soli! se c'è una sola possibilità di salvarsi ce la dobbiamo giocare...
SEMPER CONNECTED...
Immagine
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 3003
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da alvin 51 »

dodyferro ha scritto:e questo il suo ultimo... sembra la storia di tanti di noi... son sempre attività pesanti per il fisico... non andate mai soli! se c'è una sola possibilità di salvarsi ce la dobbiamo giocare...
pienamente d'accordo sul fatto di non andare mai da soli, perché si impiega tempo, fatica e l'aguzzare costantemente la vista è pur sempre stressante ma alle volte magari il fatto di non rivelare ad altri i propri spazi che pochi conoscono, fanno si che si preferisca andare da soli, poi ognuno ha la propria teoria. a_45
marco*
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 14:24

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da marco* »

R.I.P. Panino...
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”