Quei cavi dell'alta tensione che passano tra il condominio Valgussera e la partenza della cabinoviaIW2LBR ha scritto:
![spavento a_19](./images/smilies/spavento.gif)
![spavento a_19](./images/smilies/spavento.gif)
![spavento a_19](./images/smilies/spavento.gif)
![mmmm a_34](./images/smilies/mmmm.gif)
![mmmm a_34](./images/smilies/mmmm.gif)
Moderatore: lucaserafini
Quei cavi dell'alta tensione che passano tra il condominio Valgussera e la partenza della cabinoviaIW2LBR ha scritto:
Penso per il solito motivo: perchè costerebbe un casino di soldi interrarli.francescomanzoni.it ha scritto: Quei cavi dell'alta tensione che passano tra il condominio Valgussera e la partenza della cabinovia![]()
![]()
che oltre ad essere inguardabili sono anche pericolosi per la salute , per i campi magnetici che producono ....qualcuno dirà " ma ci sono sempre stati !!! " Con tutti i soldi spesi in quell'area e ancora da spendere con il villaggio alpino e Bremboski ora con la cabinovia
mi chiedo
ma perchè non li interrano !!!!????
Beh a guardare la foto del carotaggio del primo pilone, la risposta sembrerebbe essere nello sbancamento dietro il valgussera, la vedo dura che sia dove c'è l'attuale partenza della IV baita, inoltre si allungherebbero i tempi perchè dovresti prima demolire e sbancare (lo spazio per una stazione di cabinovia non è certo quello della seggiovia attuale).superstiv ha scritto:.... non capisco però dove partirà la stazione di valle della cabinovia...sarà vicino al condominio Valgussera o dove partono la seggiovia del IV baita?
Messa così se un domani mettessero in sicurezza il Toro si potrebbe riposizionare la seconda seggiovia (o un'altra a seconda dei tempi) mettere la partenza dove inizia ora il Montebello e farla arrivare in cima al Toro e si avrebbe una pista con diverse varianti.superstiv ha scritto:Quando faranno la cabinovia a metà della passeggiata che porta all'hotel Des alpes e più precisamente dove c'è il ponticello posizioneranno una delle due seggiovie 4 posti che dismetteranno. Arriverà esattamente nello stesso posto dove arriva adesso a monte. Per arrivarci non so se avete visto ma già la scorsa estate è stata già creata nel boschetto a sx della seggiovia la pista di rientro sradicando qualche decina di albero. Quindi ad opera conclusa si avrà un altra pista facile di rientro.
Ma visto che sono iniziati i carotaggi per il posizionamento dell'ovovia ci sarà da qualche parte il progetto esecutivo che si è deciso di utilizzare. Sarebbe opportuno che Bremboski lo rendesse pubblico anche per evitare inutili mal di pancia . Cosa che tra l'altro potrebbe anche favorire il mercato immobiliare e sciistico di Foppolo. Ribadisco che non capisco perché a lavori decisi debba esserci tutta questa riservatezza.sciatore ha scritto:Magari le smontano subito e sulla quarta baita fanno un livellamento pista con annesso impianto di innevamento...cosa che sarebbe utile per non avere meta' comprensorio chiuso se non nevica in val carisole