Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Avatar utente
Atomic
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 10:32
Località: Costruito intorno a te

Re: Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

Messaggio da Atomic »

Up...

Siamo veramente così pochi a pensare che debbano essere fatti investimenti, e resi concreti, in ambito di servizi come questo della fibra ??
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3524
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

Messaggio da elio.biava »

Atomic ha scritto:Up... Siamo veramente così pochi a pensare che debbano essere fatti investimenti, e resi concreti, in ambito di servizi come questo della fibra ??
Fatti avanti, mettici i soldini. (Non so se hai presente come stiamo in Italia?... a_40)
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

Messaggio da alvin 51 »

elio.biava ha scritto:Fatti avanti, mettici i soldini. (Non so se hai presente come stiamo in Italia?...
stò tribolando da oltre otto giorni per un passaggio di un cell. sulla mia linea, in sostituzione del mio, figurati con un impegno a livello di fibra, la ditta che da me lo ha fatto, dovrebbe essere la SMI, con un bacino di circa 450 dipendenti qui in paese ma per il singolo soggetto è tutto un programma, coraggio!!! a_45
Avatar utente
Atomic
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 10:32
Località: Costruito intorno a te

Re: Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

Messaggio da Atomic »

elio.biava ha scritto:Fatti avanti, mettici i soldini. (Non so se hai presente come stiamo in Italia?... )
Tecnicamente parlando i soldi erano stati gia stanziati ma come sempre se li mangiano via e nessuno dice o fa niente... non lamentatevi se poi la valle (se non perfino LE VALLI) si spopolano: mancano i servizi di base figuriamoci internet che é diventato, e dico pure purtroppo, una realtà necessaria quasi ovunque, montagna compresa.
I soldi non li devo mettere io adesso, o te. I soldi sono gia stati messi da TUTTI tramite le tasse e costi vari che hanno più o meno quasi tutti, io e te compresi (bollette per esempio).
alvin 51 ha scritto:stò tribolando da oltre otto giorni per un passaggio di un cell. sulla mia linea, in sostituzione del mio, figurati con un impegno a livello di fibra, la ditta che da me lo ha fatto, dovrebbe essere la SMI, con un bacino di circa 450 dipendenti qui in paese ma per il singolo soggetto è tutto un programma, coraggio!!!
Da come lo scrivi, la SMI ha fatto i collegamenti in fibra per la propria necessita, ho capito bene? hanno fatto bene se é così.

Per finire, se uno vuole fare qualcosa per il bene di TUTTI, non per il bene di 4 elementi, lo fa senza barricarsi dietro a problemi che sono risolvibili tranquillamente mettendosi al tavolo e trovando una soluzione intelligente in favore di tutti. Con quello che TUTTI pagano di tasse (dovrebbe essere così, sappiamo perfettamente che non é così) dovremmo avere le "strade d'oro" sotto ogni punto di vista e dovremmo fare invidia a mezzo mondo.
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2988
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

Messaggio da alvin 51 »

non voglio essere fin troppo polemico ma stai combattendo una guerra già persa in partenza, dalla mia modesta esperienza, ti dirò che per un semplice scavo di circa 10 metri per portare un collegamento ADSL, vista l'impossibilità di farlo aereo, sono stati chiesti dalla ditta..... 2.000 euro!!! non fibra ottica ma semplice ADSL, fai un po' tu i conti, pur essendo d'accordo con te per l'andamento al contrario di un po' tutti i servizi, rispetto alle tasse chieste e pagate!!! a_45
Avatar utente
Atomic
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 10:32
Località: Costruito intorno a te

Re: Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

Messaggio da Atomic »

alvin 51 ha scritto:non voglio essere fin troppo polemico ma stai combattendo una guerra già persa in partenza, dalla mia modesta esperienza, ti dirò che per un semplice scavo di circa 10 metri per portare un collegamento ADSL, vista l'impossibilità di farlo aereo, sono stati chiesti dalla ditta..... 2.000 euro!!! non fibra ottica ma semplice ADSL, fai un po' tu i conti, pur essendo d'accordo con te per l'andamento al contrario di un po' tutti i servizi, rispetto alle tasse chieste e pagate!!! a_45
Daccordissimo con te, costa un patrimonio effettivamente... Se non si inizia non si finisce più, da qualche parte bisogna pur iniziare.

Facciamo una scommessa, un caffè in quei della Valle Brembana, giusto per rimanere in tema: tra 10 anni non ci sarà nulla di diverso. Ovviamente me ne sarò già andato via dalla Valle, tra 10 anni. Posto bellissimo, effettivamente, ma con la mentalità attualmente presente in valle non ci sono le possibilità di sviluppo. A me personalmente mi dispiace per chi ci tiene veramente alla valle e vorrebbe vedere la zona nuovamente viva come lo era una volta. Sono il primo a metterci la firma per girare la frittata subito. Un conto sono 10 persone, un conto sono 50.000 persone che collaborano per il bene comune.
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3524
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

Messaggio da elio.biava »

Atomic ha scritto: Tecnicamente parlando i soldi erano stati gia stanziati ...ma come sempre se li mangiano via e nessuno dice o fa niente...
Se mi dici dove l'hai visto scritto, vado a leggermelo, (anch'io sono interessato, per mio nipote che usa spesso Minecraft).
L'unica realtà lombarda extra Milano, mi risulta essere la cittadina di Tirano (dicono 20.000 unità immobiliari a 100 megabit/sec in download...), che ha infilato la fibra in un tubo supplementare vuoto lasciato durante i lavori del teleriscaldamento, ma si parla comunque del centro cittadino non della periferia. La seconda lamentela penso di averla già sentita al bar...mi dispiace che te ne vai, pensa a noi che qui ci viviamo.
a_45
Ultima modifica di elio.biava il sabato 26 marzo 2016, 0:46, modificato 2 volte in totale.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
Atomic
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 10:32
Località: Costruito intorno a te

Re: Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

Messaggio da Atomic »

elio.biava ha scritto:
Atomic ha scritto: Tecnicamente parlando i soldi erano stati gia stanziati ...ma come sempre se li mangiano via e nessuno dice o fa niente...
Se mi dici dove l'hai visto scritto, vado a leggermelo, (anch'io sono interessato, per mio nipote che usa spesso Minecraft).
L'unica realtà lombarda extra Milano, mi risulta essere la contea di Bormio, che ha infilato la fibra in un tubo supplementare vuoto lasciato durante i lavori del teleriscaldamento, ma si parla comunque del centro cittadino non della periferia. La seconda lamentela penso di averla già sentita al bar...mi dispiace che te ne vai, pensa a noi che qui ci viviamo.
a_45
Qui c'é un mezzo spunto ma nulla di importante
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... nda-larga/

Qui invece c'é anche uno spunto di un paio di comuni della valle...un pezzo é sempre quello dell'articolo precendete ma ha un pezzetto in più verso la fine
https://www.key4biz.it/Mappamondo-Europ ... 464/17464/

Se sono stati inseriti nel 2013 per quanto riguarda gli interventi, che non sono ancora concreti nel 2016, mi viene spontaneo pensare che se li sono mangiati i soldi.
Di realtà come Milano ce ne sono anche altre... Bergamo é cablata per il 90% circa, Brescia li per li, bormio me lo dice lei adesso.
Avatar utente
Atomic
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 10:32
Località: Costruito intorno a te

Re: Fibra ottica?!?! ma stai scherzando, eretico!!!

Messaggio da Atomic »

Tah, casualmente mi arrivano le newsletter a pennello.
http://www.tomshw.it/news/prysmian-il-c ... cita-75058

Ditemi che ora non é possibile fare una cosa del genere... cooperazione di un apparato presente in tutte le case con doppia funzione più o meno, meglio di così non si può (credo).
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”