La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
stefanobaroni
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:35
Località: san giovanni bianco 400 msl

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da stefanobaroni »

Lemine ti stai lamentando che non ha piovuto abbastanza??????
Lino70
Messaggi: 6931
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 370 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

stefanobaroni ha scritto:Lemine ti stai lamentando che non ha piovuto abbastanza??????
pensava che non piovesse abbastanza... a_39 a_39
invece siamo a 175mm all'attuale con ben oltre 45mm della media di maggio (dati stazione meteo) e non è ancora finita... a_19 a_11
anno 2016 x ora molto piovoso e oltre la media generale, praticamente abbiamo recuperato il deficit dello scorso anno!! a_45
zogno65
Messaggi: 945
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 21:49
Località: Zogno - 334 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da zogno65 »

Lui si lamenterà sempre e comunque, anche se dovessero scaricarsi montagne di pioggia per Lui non sarà mai abbastanza..... a_39 a_45
Lino70
Messaggi: 6931
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 370 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

Pedro non si vedono... prova ricontrollare! Grazie e ciao!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3524
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da elio.biava »

ot: mentre ci si diverte al toto millimetri...bomba d'acqua a Milano, morti in Germania del sud per alluvione... a_11
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

Queste sono le vere pessime meteo notizie...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lino70
Messaggi: 6931
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 370 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

a_34 a_11 ieri in Germania era bella tosta la supercella... radar colore viola e giallo con molte fulminazioni... e questo è il risultato!! a_19 a_35
oggi a milano in circa 4 ore sono caduti circa 100mm con punte di RR a quasi 200mm/h il nubifragio che ha fatto esondare del Lambro... a_11 a_11
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

Bene, adesso è il mio turno a_9
Stiamo annegando... ed il grosso, purtroppo, deve ancora arrivare.

Danni causati dagli allagamenti per diversi paesi della bergamasca e non solo.

DOVE SONO I PIOGGIOFILI ADESSO ???
Vorrei sentire un parere... tutto qui... su, ditemi!

A prescindere dal fatto che l'estate ''non pervenuta'' può anche essere positivo (per qualche ''personaggio'' isolato) come la mettiamo con i disastri che quotidianamente colpiscono le nostre terre?

Vi mancava l'altlantico: ECCOLO! Questo è l'atlantico dei tempi moderni... tempeste simil tropicali ed alluvioni quotidiane! a_35

Vince sempre il sole, non c'è storia.
Di sole non muore nessuno, con questi disastri forse si.

Auguriamoci seriamente che ritorni l'HP, cara e dolce favolosa HP !!! nn1

Mi spiace fare delle scelte drastiche ma fra l'HP totale e questi disastri voto sempre per la prima opzione (visto che purtroppo la via di mezzo in questi tempi moderni non esiste mai !!!)
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da RubenBG »

enkuz ha scritto:Bene, adesso è il mio turno a_9 Stiamo annegando... ed il grosso, purtroppo, deve ancora arrivare. Danni causati dagli allagamenti per diversi paesi della bergamasca e non solo.
DOVE SONO I PIOGGIOFILI ADESSO ??? Vorrei sentire un parere... tutto qui... su, ditemi! A prescindere dal fatto che l'estate ''non pervenuta'' può anche essere positivo (per qualche ''personaggio'' isolato) come la mettiamo con i disastri che quotidianamente colpiscono le nostre terre? Vi mancava l'altlantico: ECCOLO! Questo è l'atlantico dei tempi moderni... tempeste simil tropicali ed alluvioni quotidiane! a_35 Vince sempre il sole, non c'è storia. Di sole non muore nessuno, con questi disastri forse si. Auguriamoci seriamente che ritorni l'HP, cara e dolce favolosa HP !!! nn1Mi spiace fare delle scelte drastiche ma fra l'HP totale e questi disastri voto sempre per la prima opzione (visto che purtroppo la via di mezzo in questi tempi moderni non esiste mai !!!)
Avrei da ridire che il sole non provoca morti.
In Africa non credo la pensino esattamente così dove le persone fanno decine di km a pieni per cercare l acqua, sempre estremizzando il concetto.
Concordo che il troppo storpia, ci vorrebbe più tranquillità nel clima che oramai è andato perso

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”