Manifestazioni in Valle Brembana dal 1 al 07-07

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dal 1 al 07-07

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.369 iscritti - News n° 26 anno 2019
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dal 1 al 7 Luglio 2019
_______________________________________________________________________



MERCOLEDI' 3 LUGLIO 2019
*************************************************
- SAN PELLEGRINO TERME - Cinema all'aperto 2019
Proiezione cinematrografiche ad accesso gratuito presso il Parco del Grand Hotel di San Pellegrino Terme, inizio ore 21.00. Mercoledi' 3 Luglio UP
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... perto.html
______________________________________________________________________


VENERDI' 5 LUGLIO 2019
*************************************************
- SAN GIOVANNI BIANCO - Torneo di Dama
In Piazza Zignoni - Iscrizioni: prolocosgb@gmail.com/ 3391122176 entro il 2 luglio. La dama è un gioco da tavolo tradizionale per due giocatori. La parola "dama" proviene dal latino "domina" ed indica il "pezzo sovrano" e, per estensione, l'intero gioco.Esistono regole di gioco diverse, prevalentemente nazionali, dato che in quasi tutti i paesi la dama, col tempo, ha assunto regole proprie, benché simili.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... -Dama.html
______________________________________________________________________


SABATO 6 LUGLIO 2019
*************************************************
- COSTA SERINA - Festa Alpina ad Ascensione (6/7 Luglio)
Il Gruppo Alpini di Costa Serina organizza la Festa Alpina ad Ascensione. Alle ore 19.00 apertura cucina all'aperto..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... sione.html

- MOIO DE' CALVI - Il Mare in Montagna
APT in collaborazione con il Gruppo AIB e con il patrocinio del Comune di Moio organizza la serata di pesce alle ore 19.00 in Piazza IV Novembre. Menu' completo 10 euro, sarde fritte e bruschette, 1/2 acqua minerale, pesce fino ad esaurimento!
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... tagna.html

- PIAZZA BREMBANA - Sfilata di Moda
La Pro Loco organizza per Sabato 6 Luglio alle ore 21.00 la Sfilata di Moda sulla scalinata in Via Belotti in centro Piazza Brembana. In caso di maltempo presso il Cineteatro.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... -Moda.html

Presentazione Annuario CAI Alta Valle Brembana
Non mancate a questo importante appuntamento della presentazione del nostro e vostro annuario che si terrà sabato 6 luglio 2019, a Piazza Brembana, alle ore 17.00, davanti alla sede del CAI (via Belotti 54/b). Segnatevelo in agenda, è un momento importante: in un tempo in cui sui monti si fa tanto chiasso ma poca concretezza, la civiltà alpina sarà invece salvata dalla cultura popolare, dalla modernità partendo dalla tradizione e dal mantenimento della memoria di ciò che eravamo, siamo e vorremmo continuare ad essere...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... o-CAI.html

- Mostra Valerio Mostacchi (06/27 Luglio)
Anche quest’anno Valerio Mostacchi espone i suoi disegni fatti a pastello: fiori, stalle, fontane e strutture del nostro paesaggio, con uno sguardo nel passato oltre alle fotografie dei cieli. Espone dal 6 al 27 luglio 2019 in via Roma 14 a Piazza Brembana.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... acchi.html

- PIAZZATORRE - Concerto Gospel Joyful Singers
Un evento organizzato dal Comitato Amici di Piazzatorre. Sabato 6 Luglio 2019 ore 21.00, presso l’anfiteatro di Piazzatorre. In caso di pioggia presso la sala del Cinema. CORO JOYFUL SINGERS: Pianoforte Marco Reni; Batteria Massimiliano Varotto; Basso Alessandro Martorana; Chitarra Alessandro Giana; Direttore Davide Bontempo.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... ospel.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - Mostra della raccolta d’arte di Giuseppe Giupponi “Fuì” (dal 6 al 12)
Mostra della raccolta d’arte di Giuseppe Giupponi “Fuì”. A tre anni dalla scomparsa d Giuseppe Giupponi, i figli Giovanna e Luca hanno promosso l’allestimento nelle sale di Casa Ceresa di San Giovanni Bianco di una mostra di opere pittoriche della sua ricca collezione, che comprende i migliori artisti bergamaschi del Novecento e alcune firme di livello nazionale.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... pponi.html

- SAN PELLEGRINO TERME - Serata teatrale e divertimento
dalle 21.00 alle 22.30 Se vi piace il teatro e avete voglia di divertirvi questo è l'evento che fa per voi. Il 6 luglio dalle 21 nel centro del paese, Viale Papa Giovanni XXIII, siete tutti invitati a passare una serata diversa e piacevole!

- SEDRINA - Inaugurazione Ciclopedonale Sedrina Botta
Il Comune di Sedrina informa l'apertura della Ciclopedonale tratto Sedrina - Botta. Ore 9.45 ritrovo nel piazzale del Comune; ore 10.00 apertura ufficiale; ore 10.15 passeggiata verso la frazione Botta o Ponti di Sedrina.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Botta.html

- ZOGNO - Notte Bianca a Zogno - Artisti di strada e street food
Sarà Zogno a fare da apripista alla nuova stagione estiva. Torna, infatti, il prossimo 6 luglio la Notte Bianca. Una giornata «senza fine» che già da qualche anno – sopratutto nel capoluogo della Valle Brembana – si è rivelata capace di dare impulso al turismo e al commercio, insomma capace di «fare immagine» per la cittadina e per l’intera valle.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... ianca.html
______________________________________________________________________


DOMENICA 7 LUGLIO 2019
*****************************************************
- BRACCA - 2° Anniversario Croce Alpini Pizzo Rabbioso
Il Gruppo Alpini Bracca organizza il 2° Anniversario Croce Alpini Pizzo Rabbioso. Ritrovo presso area feste di Bracca. Ore 7.45 ascesa e ritrovo presso "Rocol di Ciarek"; ore 9.00 3^ edizione premio "Stirpe Alpina" alla memoria di Carlo Muttoni; ore 10.30 S.Messa presso la Croce degli Alpini sul Pizzo Rabbioso presieduta dal Cappellano degli Alpini di Edolo Rev. Don Claudio Sarotti.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... bioso.html

- DOSSENA - Commedia in dialetto bresciano
C/O Sagrato alle ore 21.00 - La Compagnia dialettale i Polveriner de Gorlach presenta L'amùr èl Fénes....e Le Palànche Le Rèsta. Commedia in due atti di Maria Filippini.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... letto.html

- FOPPOLO - 13^ Dordona Sky Bike
La pedalata ai confini del cielo. Distanza di 26 km circa su strade dei Comuni di Fusine e Foppolo; ritrovo dalle ore 7.30 - c/o Campo sportivo di Fusine. Ore 08.45 partenza e-Bike; ore 09.15 partenza MTB; tempo max di percorrenza: 5 ore; tracciato: Km 26 (di cui Km 9 asfalto e Km 17 sterrato); altimetria: Fusine 300 m/ Passo Dordona 2.060 m / Foppolo 1.600 m. Gara aperta ad atleti tesserati FCI e NON. Il “Dordona” è un valico che collega la Valmadre, in provincia di Sondrio, con Foppolo, in alta val Brembana.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... -Bike.html

- SAN PELLEGRINO TERME - Concerto Coro Fior di Monte
Il coro Fior di Monte di Zogno (Valle Brembana) propone canti tipici capaci di rievocare il paesaggio e le tradizioni della montagna, introducendo gli si spettatori, attraverso una sinfonia di note, ad uno spettacolo pirotecnico. Il coro si esibirà presso il Tempio dei Caduti, a San Pellegrino Terme, a partire dalle ore 20.45

- SERINA - Corone in Festa
Dalle ore 19.00 servizio ristorazione, intrattenimento musicale con Tony.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Festa.html

-. TALEGGIO - Festa della Madonna dei Canti
Gli Amici di Peghera di Taleggio in collaborazione con il Gruppo Alpini Valle Imagna organizzano la 23^ Festa della Madonna dei Canti, domenica 7 Luglio alle ore 11.30 Santa Messa con il Coro CAI Valle Imagna "Amici della Combricola"..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Canti.html

- VAL BREMBILLA - Festa della Montagna al Pizzo Cerro
I Lupi di Brembilla organizzano la 52^ Festa della Montagna al Pizzo Cerro. Una giornata in compagnia e allegria! Ore 10.00 ritrovo al rifugio I Lupi di Brembilla; ore 11.00 S.Messa alla Cappelletta; ore 12.30 pranzo specialita' cervo ma anche cotechini, spiedini, costine, formaggi... e nel pomeriggio tanta musica.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Cerro.html

- VEDESETA - Camminar Gustando
Una passeggiata nei boschi e prati intorno a Vedeseta alla scoperta delle erbe spontanee di montagna! Ritrovo a Vedeseta in Piazza don Arrigoni ore 9.30, colazione con latte appena munto e biscotti locali, partenza in gruppo verso le 10.00 per la passeggiata alla ricerca di erbe spontanee di montagna. Lungo il percorso sara' possibile degustare alcuni prodotti tipici di Vedeseta come il formaggio Strachitunt DOP, il taleggio e lo stracchino all'antica delle Valli Bergamasche..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... tando.html

- VALLI BERGAMASCHJE - Save the Mountains sulle Orobie
L’appuntamento il 7 luglio nei rifugi rilancia l’obiettivo di un nuovo rapporto con la montagna. Il presidente del Cai di Bergamo: il ricavato andrà a giovani che vogliono vivere e lavorare in quota. Un manifesto e una lista di obiettivi chiari. Per andare oltre la manifestazione di una giornata e costruire qualcosa che possa rimanere nel tempo, soprattutto nella cultura di chi frequenta, abitualmente o saltuariamente, la montagna. «Save the mountains and their cultural heritage», la manifestazione promossa dal Cai di Bergamo con Ana e Osservatorio della Montagna, vuole guardare più in là del 7 luglio, giorno in cui migliaia di persone sono invitate nei rifugi per vivere l’ambiente montano, e vuole farlo con obiettivi ben precisi : «Il progetto che proponiamo – sottolinea Paolo Valoti, presidente del Cai di Bergamo - è di educazione alla sostenibilità, per avvicinare e accompagnare la gente in montagna con rispetto. Attenzione particolare è quella verso la sostenibilità, che non è solo quella ambientale ma che si presenta in differenti sfaccettature: culturale, sociale, economica, turistica e sportiva. Ci sono tante attività che possono essere fatte in montagna e che possono essere coniugate con il rispetto ambientale».
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... robie.html

- ZOGNO - Concerto d'organo e Banda nella Chiesa di Poscante
La Premiata Banda Musicale di Zogno in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura organizzano Concerto d'organo e Banda con il Maestro Tomas Gavazzi. Domenica 7 luglio alle ore 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di Poscante..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... cante.html
______________________________________________________________________



ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
*********************************************************

- Valtorta: nuova pista nera "Variante Piero Busi"

Immagine
Una pista da sci lunga circa un chilometro, «nera» per difficoltà e con il nome dello storico ex sindaco di Valtorta ed ex presidente della Comunità montana, Piero Busi. Sarà la più importante novità della prossima stagione invernale per Valtorta-Piani di Bobbio, il principale comprensorio sciistico delle Orobie, a cavallo tra Val Brembana e Lecchese. Comprensorio che la scorsa stagione ha superato ancora i 300 mila primi ingressi, confermandosi tra le principali stazioni della Lombardia. «Sindaco lungimirante» Una stazione storica quella dei Piani di Bobbio, dove già si sciava, sul versante lecchese, negli anni 40, mentre Valtorta aprì nel 1983........
stazioni-ski-valle-brembana-f78/valtort ... 11337.html



- La Garzetta in Val Brembana

Immagine
Metto due filmati di questo comunissimo ardeide assiduo frequentatore delle sponde del Fiume Brembo ........
fauna-selvatica-alpi-prealpi-orobie-f11 ... 11336.html



- La Cascata della Val Fondra, la piu' alta d'Italia e d'Europa

Immagine
Ebbene si brembani, abbiamo la cascata piu' alta d'Italia!! Se pensate che le Cascate del Serio sono 315 metri e la Cascata della Val Fondra e' di circa 500 m, partendo da una quota di 1.100 m zona Baresi, arrivando nel greto del Brembo ad una quota di circa 600 m. Sono le condotte d'acqua da Carona e Capovalle (Roncobello) per la Centrale Idroelettrica di Bordogna (Moio de'Calvi). La cascata in questi giorni e' accesa, approfittatene dunque, la si puo' vedere sulla strada che da Valnegra conduce a Branzi.........
https://youtu.be/5uJUtvEnBEk



- Alla Sorgente del Fiume Brembo

Immagine
27 Giugno 2019, Carona - La valle sottostante il Passo di Valsecca tra i Diavoli e il Grabiasca, qui nasce il Fiume Brembo a 2.450 m. La parte alta e' ancora ben innevata, e tra cascate spumeggianti e neve si sta veramente bene, qui la calura non si sente!!........
https://youtu.be/sUJpgmZCPMo



- Nella fresca Valle d'Ancogno, tra le Marmitte dei Giganti

Immagine
25 Giugno 2019, Valtorta - Luoghi tra i più selvaggi e angusti della Valle Brembana. E' il tratto delle Marmitte dei Giganti, cascatelle e salti d'acqua... limpidissina.. purissima, freschissima e soprattutto naturale!!........
https://youtu.be/so2_D3tYQFo



- OLTRE IL COLLE - Manifestazione Estate 2019

Immagine
OLTRE IL COLLE - Manifestazione Estate 2019........
manifestazioni-valle-brembana-f90/oltre ... 11335.html



- Pizzo del Becco Bike & Hike

Immagine
Domenica 23 Giugnio 2019: - Bella giornata di Sole dopo i temporali di ieri e così decido di spararmi una bella gita sulle Orobie. Non ho per nulla voglia di guidare però ed il pensiero della coda al rientro mi mette ansia e così, decido di risolvere il problema alla radice utilizzando la bicicletta. Non so ancora bene dove finirò, ma parto con calma da casa verso le 8 e mi metto in viaggio sulla “meravigliosa” SP470 fino a Zogno dove, finalmente, posso immettermi nella ciclabile che mi porta a Piazza Brembana........
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 11334.html



- Antichi mestieri, la Fienagione

Immagine
In Cascina Vecchia (1.200 m s.l.m.) di Dossena e precisamente a Pra Landet dalla famiglia della sciura Maria impegnata nella fienagione di piena estate.........
https://youtu.be/sPjnPDtZQJo



- Sardegnana.... natural fresh water

Immagine
24 Giugno 2019, Carona - Un mordi e fuggi pomeridiano al Lago di Sardegnana, temperatura di 15 gradi con spumeggianti torrenti che affluiscono del lago, questa si che e' vacanza relax!!!!! ........
https://youtu.be/3yHN3PpwZrw



- Assaggi sotto l'Alben a Valpiana

Immagine
23 Giugno 2019, Serina - I Gotardei, gruppo giovani di Valpiana nel Cuore hanno organizzato la Camminata Enogastronomica a tappe, lungo la pista da sci Ca' di Zòc (7 km). Sei tappe con partenza Arena Parco Giochi (di fronte al Bar Luisella) a partire dalle ore 9.00 recupero iscrizioni, colazione a buffet.........
https://youtu.be/DoKdzhKCzZw
______________________________________________________________________________________________



- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: http://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11338.html


********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”