Mezzeno e i suoi Rock Glaciers

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Mezzeno e i suoi Rock Glaciers

Messaggio da moritz63 »

Seguo il sentierino, quand'ecco che più in basso appaiono pianori alquanto suggestivi: ma che bella questa parte della conca di Mezzeno, e pensare che l'avevo sfiorata decine di volte passando ai suoi piedi, senza sapere che esistesse questo altopiano..!!
Immagine

E adesso risalgo quel dosso là davanti...
Immagine

Piccolo dosso panoramico: verso le cime di Mezzeno...
Immagine

Conca di Mezzeno: mi accorgo che posso scendere ad agganciare il sentiero del passo, mi riporto sul painoro e scendo a quello sottostante, a sorpresa mi imbatto in un vero sentiero che porta a valle verso la prima baita...
Immagine

Arrivo a pochissimi metri dal trafficato sentiero principale: presso i ruderi di un tettoia per le mucche mi imbatto in un masso commemorativo...
Immagine

Rieccomi a Mezzeno: i colori pastello e la nevina di stamattina hanno lasciato il posto ad una versione pomeridiana completamente diversa...
Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Mezzeno e i suoi Rock Glaciers

Messaggio da moritz63 »

Parcheggio di Mezzeno, anche il Corno Branchino si accende di colori: la caccia ai Rock Glacier è ufficialmente conclusa, con un bottino di tutto rispetto...
Domanda finale che mi pongo: che siano loro per caso i responsabili della grande ricchezza d'acqua di Mezzeno..??

Immagine

Per finire un'immagine che non c'entra nulla, presa sulla strada del ritorno: il Lago Bernigolo è sempre un bel vedere...
Immagine

a_45 a_45 a_45
Avatar utente
Sky-walker
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 21:50
Località: Arcene

Re: Mezzeno e i suoi Rock Glaciers

Messaggio da Sky-walker »

....bel giro di un grande "cacciatore"..... domanda da profano: ma chi è che decide di dare un nome a una vetta?.... come ad esempio alla vicina"Papa Giovanni Paolo II"
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Mezzeno e i suoi Rock Glaciers

Messaggio da moritz63 »

Sky-walker ha scritto:....bel giro di un grande "cacciatore"..... domanda da profano: ma chi è che decide di dare un nome a una vetta?.... come ad esempio alla vicina"Papa Giovanni Paolo II"
Mi sono fatto anch'io la stessa domanda... a_34
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”