Sui nostri sentieri montani... piano piano!

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Sui nostri sentieri montani... piano piano!

Messaggio da Rugetor »

Immagine

Cà Boffelli

Immagine

Baita Alpini di S. Giovanni Bianco - m. 1105 s.l.m.

Immagine
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Sui nostri sentieri montani... piano piano!

Messaggio da Rugetor »

Immagine

Monte Molinasco - m.1179

Immagine

Immagine
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Sui nostri sentieri montani... piano piano!

Messaggio da Rugetor »

Immagine

Immagine

Vista dal Molinasco - in lontananza le montagne innevate Menna ed Arera ed in primo piano l'abitato di Dossena.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Sui nostri sentieri montani... piano piano!

Messaggio da Rugetor »

Immagine

Affresco a Cornalita.

Immagine

“Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però non trattenerti mai!”
Madre Teresa di Calcutta.

a_45 a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Sui nostri sentieri montani... piano piano!

Messaggio da Franchino »

Grande Ettore!! a_2 a_2 A me piace anche il vostro motto! Sono posti che conosco però non riesco a collegarli da una valle ad un'altra valle! Vorrei proporre al mio Cai questo giro, però io li seguirei da un campo-base. a_39 Scusami ma la tua cartina è esatta? cioè il nord e il sud....e il versante verso Sussia? Un caro saluto a_14 a_45
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Sui nostri sentieri montani... piano piano!

Messaggio da Rugetor »

Franchino ha scritto:Grande Ettore!! a_2 a_2 A me piace anche il vostro motto! Sono posti che conosco però non riesco a collegarli da una valle ad un'altra valle! Vorrei proporre al mio Cai questo giro, però io li seguirei da un campo-base. a_39 Scusami ma la tua cartina è esatta? cioè il nord e il sud....e il versante verso Sussia? Un caro saluto a_14 a_45
Grazie Franchino a_14 il tracciato rappresentato ha un orientamento approssimativo a sud, ho fatto un fermo immagine di un video e per questo motivo non ha l'orientamento convenzionale a nord.
Ecco qualche info del percorso - dal Piazzale Alpini di San Giovanni B. si segue la ciclabile sino al ponte di Dossena, si passa poi sull'altra sponda del fiume e dopo circa 700 m. all'attraversamento si imbocca la mulattiera che sale verso la via Torre, si prosegue su questa via sino ad incrociare la partenza del sentiero 506C (località Pernazzaro). Si percorre un breve tratto dei questo sentiero per poi scendere e attraversare la Val Boione. Il sentiero risale verso Alpecchio per poi a seguire in direzione Frasnito, dove si incrocia il sentiero 506 che si inerpica sopra la Valle degli Zocchi sino a raggiungere Sussia Alta. Giunto in quota si prosegue sul sentiero 506B verso Sussia Bassa, Vettarola e Cà Boffelli. Raggiunta quest'ultima contrada si sale dal sentiero 506C verso la Baita degli Alpini e la cima del Molinasco. Dalla cima si ritorna indietro (senza abbassarsi alla quota della Baita Alpini) seguendo le indicazioni per Fuipiano/Cornalita. Ad un certo punto, attraversata la Val Grande, si seguono le indicazioni per Cornalita. Da questa frazione una mulattiera riporta al punto di partenza. a_45 a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Sui nostri sentieri montani... piano piano!

Messaggio da Franchino »

Grazie mille, Ettore! a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”