Corno Stella e giro dei laghi di Foppolo

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Luca Gherardi
Messaggi: 289
Iscritto il: sabato 10 agosto 2019, 7:46
Contatta:

Corno Stella e giro dei laghi di Foppolo

Messaggio da Luca Gherardi »

Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Corno Stella e giro dei laghi di Foppolo

Messaggio da lucaserafini »

Luca, video strepitoso! Mi hai fatto emozionare, tutte le volte che vedo il fiore bianco per Giulia sulla croce di vetta mi viene
un groppo alla gola...

Ma anche le visioni con il drone della parete NO sono strepitose! Più tardi evidenzio gli itinerari delle 3 vie di salita...

Grazie! a_2 a_2 a_2 a_2 a_21 a_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Luca Gherardi
Messaggi: 289
Iscritto il: sabato 10 agosto 2019, 7:46
Contatta:

Re: Corno Stella e giro dei laghi di Foppolo

Messaggio da Luca Gherardi »

Grazie davvero Luca a_21
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Corno Stella e giro dei laghi di Foppolo

Messaggio da lucaserafini »

Caro Luca, mi scuserai se approfitto un poco del tuo strepitoso video per fare un poco di pubblicità alle nostre salite sulla
Parete NO del Corno Stella. Infatti è la prima volta che sono state realizzate immagini della parete con il drone, e credo
sia doveroso sottolinearlo a tuo merito. Le considero immagini veramente esclusive: certo, se inclinavi un poco il drone
verso il basso avresti ripreso tutta la parete, non solo la parte superiore, e si sarebbe vista la poderosa placconata gneissica
che la caratterizza, unica nelle Orobie… dai, sarà per la prossima volta… !!

Immagine

Linea Rossa - via Cercando Valerio (2018 e forse 1910)
Linea Gialla - via Granitica Stellare (2018)
Linea Blu - Via Giulia (2020)
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Luca Gherardi
Messaggi: 289
Iscritto il: sabato 10 agosto 2019, 7:46
Contatta:

Re: Corno Stella e giro dei laghi di Foppolo

Messaggio da Luca Gherardi »

Riguardando le immagini dal drone sono riuscito a ricreare questa panoramica dove si vede meglio la parete NO :)

Immagine
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Corno Stella e giro dei laghi di Foppolo

Messaggio da lucaserafini »

Grazie Luca, eccezionale immagine. Ti ringrazio anche per avermi mandato il fermo immagine del video in versione originale.
Qui la grande placconata gneissica, capolavoro del GCCS in terra orobica, è pienamente visibile! a_2 a_21

Immagine
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”