Corna Filaressa

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Monte Filaressa

Messaggio da elio.biava »

Beh ! Ora non ci resta che vedere la falesia della Filaressa "attaccata" dal duo Serafini & C. a_19
a_2 a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Monte Filaressa

Messaggio da lucaserafini »

elio.biava ha scritto:Beh ! Ora non ci resta che vedere la falesia della Filaressa "attaccata" dal duo Serafini & C. a_19
a_2 a_14
Beh... grazie per la stima! Devo andare a trovare Rugetor a Poscante che mi spieghi bene come arrivare alla falesia della FIlaressa! a_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Monte Filaressa

Messaggio da Rugetor »

lucaserafini ha scritto:Beh... grazie per la stima! Devo andare a trovare Rugetor a Poscante che mi spieghi bene come arrivare alla falesia della FIlaressa! a_45
Se vuoi ti accompagno ben volentieri a_14 Arrivarci e comunque semplice, da Poscante si segue il sentiero CAI 531B sino alla Forcella di Monte di Nese, poi si prosegue sul sentiero 531 che passa proprio sotto le falesie della Filaressa. Il percorso più corto è ovviamente quello che parte da Monte di Nese. a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Bruto_0
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2021, 14:44

Re: Corna Filaressa

Messaggio da Bruto_0 »

Ho avuto il piacere di vedere questa bellezza con i miei occhi, ed era davvero incredibile! Solo che sono rimasto a Bergamo e non a Salmezza, perché il viaggio su quella montagna non era di primaria importanza per me. Ma mi sono pentito di essere rimasto lì, in realtà, perché c'era questo "bannato" che suonava ogni giorno. Tutto sommato, non direi che ha rovinato troppo il mio viaggio, ma mi ha lasciato un cattivo sapore in bocca perché era difficile dormire bene lì.
Ultima modifica di Bruto_0 il giovedì 18 novembre 2021, 13:43, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Corna Filaressa

Messaggio da lucaserafini »

Caro Bruto-0, benvenuto nel Forum. Certo il tuo primo post suona un poco ot, doido e non-sense.
Ci può stare, anche Erasmo lo diceva, comunque ci auguriamo che tu riesca a fare un “fine tuning”
nell’immediato proseguio che ti consenta di aderire meglio ai temi in discussione. a_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Corna Filaressa

Messaggio da lucaserafini »

Bruto_0 ha scritto:Ho avuto il piacere di vedere questa bellezza con i miei occhi, ed era davvero incredibile! Solo che sono rimasto a Bergamo e non a Salmezza, perché il viaggio su quella montagna non era di primaria importanza per me. Ma mi sono pentito di essere rimasto lì, in realtà, perché c'era questo "bannato" che suonava ogni giorno. Tutto sommato, non direi che ha rovinato troppo il mio viaggio, ma mi ha lasciato un cattivo sapore in bocca perché era difficile dormire bene lì.
Utente Bruto-0 sei richiamato all'ordine. Smettila di inserire pubblicità subliminale nel tuo post. Al prossimo sgarro sarai bannato.
Se hai dubbi puoi leggere la Netiquette in alto nel menu. Sono esterefatto dal notare che hai inserito un unico post, che poteva anche essere balzano
e off-topic, ma accettabile. Ti ho cancellato un mese fa il link che avevi inserito, che puntava ad una pagina di pubblicità estranea al Forum. Ora sei
rientrato solamente per inserire nuovamente la pubblicità. Ci sei o ci fai??
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”