Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Lino70
Messaggi: 6931
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 370 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da Lino70 »

Cabinovia non credo, ha maggiori spese e manutenzioni, ha ragione meteopedro... meglio una seggiovia 4 posti nuova o revisionata in buono stato...
Connesso
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2989
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da alvin 51 »

Lino70 ha scritto:Cabinovia non credo, ha maggiori spese e manutenzioni, ha ragione meteopedro... meglio una seggiovia 4 posti nuova o revisionata in buono stato...
..dalle dichiarazioni che ho visionato su you tube di questo "forum" si parla di seggiovia quadriposto!! a_45
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da willy »

A me sembra di avere qualche parvenza di ricordare di aver letto qualche parte qualche anno fa che il Sig. Dentella sarebbe già in possesso di una seggiovia quadriposto usata acquistata a un'asta. Nulla di certo però.
Connesso
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2989
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da alvin 51 »

willy ha scritto:A me sembra di avere qualche parvenza di ricordare di aver letto qualche parte qualche anno fa che il Sig. Dentella sarebbe già in possesso di una seggiovia quadriposto usata acquistata a un'asta. Nulla di certo però.
..non resta altro che aspettare lo sviluppo della situazione e diremo "gatto" quando sarà nel sacco!!! a_11 a_45
bisarz
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da bisarz »

sono curioso: chi è andato a sciare questo ponte? Come sono le piste?
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da lucaserafini »

bisarz ha scritto:sono curioso: chi è andato a sciare questo ponte? Come sono le piste?
Io sono andato sia domenica pomeriggio che oggi nel pomeriggio a sciare a Valtorta: ho fatto il biglietto da 2 ore entrambe le volte,
perchè iniziando alle 14.30 era il massimo che potevo permettermi... Aperta solo la Tre Signori, in condizioni più che discrete, certo
dura, con qualche macchia ghiacciata. Comunque sempre una pista bellissima! Inoltre oggi ho speso 12 euro per 2 ore...
bella anche la variante Busi, e praticamente 0 code (a quell'ora...). Ai Piani un poco di code alla seggiovia principale che parte dal basso
(non mi ricordo come si chiama) e quasi niente sulla Camosci: chiusi Orscellera e skilift alto. Neve ottima.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
bisarz
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da bisarz »

grazie @lucaserafini
se capisco bene le piste aperte sono ancora pochine e non si giustifica un giornaliero.
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da lucaserafini »

bisarz ha scritto:grazie @lucaserafini
se capisco bene le piste aperte sono ancora pochine e non si giustifica un giornaliero.
Esatto. Con la sola Tre Signori aperta (+ variante Busi, che comunque ti permette di bypassare in basso sulla parte finale della Nube Bianca),
per un giorno intero mi sarei un poco stufato... oltretutto senza Orscellera e skilift alto su ai Piani.
Ma sono comunque molto contento di aver ammazzato la voglia arretrata di sci in pista... a_39
E devo rendere atto alla ITB di aver fatto un lavoro più che buono viste le condizioni. Ottima anche l'idea dei biglietti orari (2, 3 e 4 ore).
Speriamo nella nevicata di domani per vedere tutte le piste aperte! a_21
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da CadeSpi »

lucaserafini ha scritto:
bisarz ha scritto:sono curioso: chi è andato a sciare questo ponte? Come sono le piste?
Io sono andato sia domenica pomeriggio che oggi nel pomeriggio a sciare a Valtorta: ho fatto il biglietto da 2 ore entrambe le volte,
perchè iniziando alle 14.30 era il massimo che potevo permettermi... Aperta solo la Tre Signori, in condizioni più che discrete, certo
dura, con qualche macchia ghiacciata. Comunque sempre una pista bellissima! Inoltre oggi ho speso 12 euro per 2 ore...
bella anche la variante Busi, e praticamente 0 code (a quell'ora...). Ai Piani un poco di code alla seggiovia principale che parte dal basso
(non mi ricordo come si chiama) e quasi niente sulla Camosci: chiusi Orscellera e skilift alto. Neve ottima.
Adesso avverto il moderatore di spostare questo post nella sezione corretta che qui si parla di Foppolo e Carona.
a_39
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”