connis ha scritto:l'ho provata (in un piazzale) la tg M e per me è troppo piccola...
certo mi ha dato belle sensazioni a primo impatto...bici che ,penso ,scende veramente bene e si difende in salita...personalmente,limerei un pò i pesi (almeno 1-1,5 kg)
la tua ha l'ammo a molla ,vero?
Si, il Fox DHX3 Coil.
Considera che io non sono un gran che, né in salita né in discesa.
Comunque, mi da sicurezza e mi fido parecchio a lasciarla andare. Chi esce solitamente con me, dice che rispetto a quella di prima scendo parecchio più forte, e anche ad occhio direi che è vero. E non mi sono ancora ribaltato!!
Per la taglia non ti so consigliare, ma il mio primo impatto provata fuori da negozio di Salvi era di essere su un triciclo. Poi di uscita in uscita, le cose cambiano.
Non so quale sia il tuo utilizzo (nè come vai, nè con cosa esci adesso), ma i rapporti sono un poco più lunghi del normale (davanti monta un 24x36, al posto del classico 22x32x44) per cui in salita, assieme al peso, si sente la differenza.
Il sistema maestro mi è sembrato fenomenale. La mia di prima salendo su sterrato con l'ammo sbloccato aveva un discreto bobbing, che ti fa perdere in resa ma fa una sorta di "effetto frizione", rendendo la salita un poco più dolce per le gambe. Qui invece... ciccia! Il bobbing non sa cosa sia (a meno che ti metti a saltare in sella) per cui max della resa, ma poveri quadricipiti....
Sempre per il peso tutti quelli a cui l'ho fatta provare (un paio di eletti) si aspettavano una mtb più goffa e pesante in salita, mentre è risultata più leggera e scattante del previsto... con i dovuti limiti, ovviamente. Confrontando i miei tempi, comunque, salgo più veloce di prima, con una fatica analoga se non leggermente superiore; penso che il tutto sia imputabile alla miglior resa delle sospensioni grazie al "caro maestro".
Io, tutto sommato, ne sono VERAMENTE ENTUSIASTAAAAAAAAAAA....
Ciao
Cinna