Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Valerie
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2008, 21:05
Località: england

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da Valerie »

Che peccato. Abbiamo già prenotato e pagato i biglietti per Bergamo a Natale ma avevamo programmato di ritornare a marzo. Forse viaggeremo da qualche altra parte
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da CadeSpi »

Valerie ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 16:48 Che peccato. Abbiamo già prenotato e pagato i biglietti per Bergamo a Natale ma avevamo programmato di ritornare a marzo. Forse viaggeremo da qualche altra parte
Valerie, if you like skiing consider mixing skiing and skimountaneering in a easy version. You can ski a couple of hours at Foppolo and then rent the material and have a short and nice hike to one of the Carisole huts. Without the chairlifts open you can be sure you'll enjoy a relaxing meal and less busy enviroment. And then go back to Foppolo for the tea and a last descent with the violet light of the winter dusk. After a bit of practice you can also evaluate different destinations a bit farer from the ski slopes but still safe like Lago Moro or passo di Dordona or a short trip to San Simone where again there are small huts open. There are many possibilities beyond the slopes and I can assure a short hike with skis or snow rackets can be more satisfying then a day on piste.
ammicca
verdcr
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 18:58
Località: Milano 122 m.s.l.m. / Foppolo

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da verdcr »

CadeSpi ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 9:29
Lele93 ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 8:55 Sono senza parole. O meglio, le avrei ma non sono adatte ad un forum. Che bel danno di immagine per l'imprenditoria Brembana.
Fossi un imprenditore della valle (di qualsiasi ambito) non ne potrei più della figura, che ormai da diversi anni, gli attori della località succitata fanno fare alla valle intera.
Anche aprissero qualcosa, quest'inverno non comprerò per principio neanche uno skipass.
Non do i miei soldi a una gestione del genere.
Sembra quasi che il gioco sia fare più danno possibile in modo da alzare il prezzo per levarsi dai piedi...
perché c'era ancora qualche dubbio in merito?
Avatar utente
1franz
Messaggi: 211
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da 1franz »

L'operatore è entrato con un milione e 100 e credo l'anno scorso non ci abbia guadagnato nulla ma probabilmente rimesso.
Giustamente per uscirne vorrà rivendere per una cifra ben superiore e non inferiore a quella di mercato ......l'alternativa sono lo smantellamento delle quadriposto che sicuramente hanno mercato per essere trasferite altrove o una nuova via giudiziaria da parte del Comune con esproprio, cause e problemi purtroppo già visti con Quarti. Non vedo quindi molte alternative all'acquisizione a prezzo di mercato da parte dell'altro operatore presente a Foppolo di seggiovie e innevamento artificiale da sviluppo monte poieto o viceversa. Di certo due operatori sono troppi e vista la necessità del nuovo arroccamento da Carona ne serve uno con soldi da investire. E' evidente che la cordata di Foppolo se voleva rilanciare la località ha fatto un grande errore a non acquisire tutto dal fallimento per una cifra certamente super conveniente. Altro che un milione di euro ci vogliono per rifare le due seggiovie in Carisole e l'innevamento artificiale
bisarz
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da bisarz »

1franz ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 11:16 L'operatore è entrato con un milione e 100 e credo l'anno scorso non ci abbia guadagnato nulla ma probabilmente rimesso.
Sicuramente ci ha perso, ma come può immagianre di fare ricavi se li tiene fermi?
1franz ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 11:16 Giustamente per uscirne vorrà rivendere per una cifra ben superiore e non inferiore a quella di mercato
Qui secondo me c'è un grande equivoco sul valore di mercato. L'unico dato certo è il prezzo d'acquisto a cui va tolta la svalutazione da invecchiamento visto che sono passati degli anni. Dire che le seegiovie valgono di più è un po' di diffcile visto che non è come una casa che si compra ad un tot a metro quadro.
1franz ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 11:16 ......l'alternativa sono lo smantellamento delle quadriposto che sicuramente hanno mercato per essere trasferite altrove o una nuova via giudiziaria da parte del Comune con esproprio,
Qui secondo me i ns politici hanno perso il treno dopo il fallimento di bremoski. Si era parlato molto di ingresso della regione con progetto pilota pubblico (prorietà) e privato (gestione).
Avatar utente
1franz
Messaggi: 211
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da 1franz »

Ma il valore credo sia dato da quanto costa una seggiovia quadriposto analoga sul mercato dell'usato e magari il montaggio....però non è il mio settore. Certo Brembo superski per acquistarle e montarle aveva pagato molto più di 1 milione e 100.
Si in altre realtà hanno avviato piani e patti territoriali con la regione, sembra ce ne sia uno in ballo con Piazzatorre mentre per Foppolo e Carona non si è sentito nulla
fabietto78
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 13:59

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da fabietto78 »

La verità è che servono soldi (e molti) anche per smantellare gli impianti visto che, a quanto mi è stato riferito, devono anche essere rimossi i plinti ove poggiano i vari piloni e le varie edificazioni.
Mi chiedo se il non menzionato "imprenditore" abbia le disponibilità anche solo per fare tali lavori.
E comunque è troppo facile partecipare ad un'asta (di chiaro interesse pubblico) per poi minacciare di smantellare il tutto se al prezzo di acquisto non viene caricato un valore di guadagno.
Mica si sta parlando di acquistare le acciughe al mercato del pesce per poi rivenderle maggiorate alle pescherie/ristoranti della zona.

a_35 a_35 a_35
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da CadeSpi »

.
Ultima modifica di CadeSpi il martedì 31 ottobre 2023, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da CadeSpi »

.
Ultima modifica di CadeSpi il martedì 31 ottobre 2023, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”