Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
toxy
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 13:51
Località: Monza

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da toxy »

Come dice il maestro Trapattoni : don’t say cat, if you don’t have in the sac. a_39 a_39

A parte gli scherzi devo dire che in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori, quindi è davvero difficile essere tranquilli. Almeno adesso ci sono delle prospettive e questo è già tanto.

Certo il sogno è sempre di vedere il comprensorio unito, ma questa è già un’altra storia.

a_45 a_45
PZT1986
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

Ragazzi ieri sono salito in Vaga ed ho visto gli impianti un po arruginiti.
Io capisco che sono stati chiusi un anno ma un po di manutenzione ci vuole. Spero che il comune si operi in questo senso. In caso dobbiamo demolire tutto. a_19
Anche gli impianti in Solvia necessitano di manutenzione.....Generalmente quando parte questo tipo d'intervento per poter programmare la stagione invernale di sci (verso settembre/ottobre)??
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2989
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

PZT1986 ha scritto:Ragazzi ieri sono salito in Vaga ed ho visto gli impianti un po arruginiti. Io capisco che sono stati chiusi un anno ma un po di manutenzione ci vuole. Spero che il comune si operi in questo senso. In caso dobbiamo demolire tutto. Anche gli impianti in Solvia necessitano di manutenzione.....Generalmente quando parte questo tipo d'intervento per poter programmare la stagione invernale di sci (verso settembre/ottobre)??
diamogli il tempo di organizzarsi anche al comune, essendoci ancora altre priorità più importanti, dopodiché sicuramente verrà fatto anche il resto dei lavori. Un po' di pazienza anche perché quello che si è fatto ora è molto importante per il rilancio della stazione. a_45
PZT1986
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

alvin 51 ha scritto:diamogli il tempo di organizzarsi anche al comune, essendoci ancora altre priorità più importanti, dopodiché sicuramente verrà fatto anche il resto dei lavori. Un po' di pazienza anche perché quello che si è fatto ora è molto importante per il rilancio della stazione.
Sì capisco ci siano situazioni urgenti da risolvere, la mia era solo una curiosità operativa.
Comunque ragazzi che panorama da lassù, SPETTACOLARE! Rivogliamo sciare in quei posti!!!!!!!!!!!! a_14 a_14
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2989
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

di quel posticino è facile innamorarsi!!! Invito chiunque a salirci anche se con un po' di fatica, perché inutile dirlo, ne stravale la pena e poi d'inverno è ancora più suggestivo. Provare per credere!! a_39 a_45
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Geotecnico »

Certamente il fermo impianti non ha giovato alle seggiovie a cui non sono nemmeno state smontate le seggiole!
Ma non è il caso di allarmarci: gli impianti in Vaga sono nuovi e di ottima qualità Doppelmayr (N° 1 al mondo), possono durare ancora anni ai maltrattamenti degli sciatori più indisciplinati, certo non bisogna dimenticarsi la manutenzione estiva... a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 448
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da sbrembato »

Geotecnico ha scritto:Certamente il fermo impianti non ha giovato alle seggiovie a cui non sono nemmeno state smontate le seggiole! Ma non è il caso di allarmarci: gli impianti in Vaga sono nuovi e di ottima qualità Doppelmayr (N° 1 al mondo), possono durare ancora anni ai maltrattamenti degli sciatori più indisciplinati, certo non bisogna dimenticarsi la manutenzione estiva...
A mia memoria non hanno mai smontato le seggiole delle Gremei per il rimessaggio. Solo per le manutenzioni/revisioni
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2989
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

sarete concordi con mè che sono due fattori, oserei dire positivi. Correggetemi se sbaglio. a_45
greggio
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 7:44

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da greggio »

PZT1986 ha scritto:Ragazzi ieri sono salito in Vaga ed ho visto gli impianti un po arruginiti. Io capisco che sono stati chiusi un anno ma un po di manutenzione ci vuole. Spero che il comune si operi in questo senso. In caso dobbiamo demolire tutto.
Devono cambiare anche tutte le reti di protezione a bordo pista, che sono state tagliate nella parte bassa!
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”