Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da muro73 »

elio.biava ha scritto:Al mare poi, di sera…la calma. Come simpaticamente dice Franchino qui sul forum, “così è andata, alla prossima”…fra un po’! Non posso negare a me stesso che in questo “angolo” mi senta stretto, qualcosa mi ha lasciato e mi manca ancora. Però nonostante tutto ho anche visto un bel sorriso e guance rosate di sangue che scorre. Immagini come flash indelebili, di un cesto con manico ad arco che non ho mai capito quanto fosse capiente o profondo, quel tavolo di legno lucido, quel pavimento di graniglia, quelle cassettine ed infine le mele. Un grande personaggio spirituale, ha detto recentemente che “quella è una lotta persa in partenza…da parte nostra possiamo solo rallentare, andar piano, più piano”.
Un augurio, a tutte quelle persone con le quali ho dialogato, che ho letto o semplicemente che mi hanno allietato con immagini, per un 2015 sereno e tranquillo!
Bellissime parole elio ba_45 a_21
Auguri a_14
Paolo
Avatar utente
morsi
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 17:10

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da morsi »

elio.biava ha scritto:Al mare poi, di sera… la calma.
Immagine
Come simpaticamente dice Franchino qui sul forum, “così è andata, alla prossima”…fra un po’! Non posso negare a me stesso che in questo “angolo” mi senta stretto, qualcosa mi ha lasciato e mi manca ancora. Però nonostante tutto ho anche visto un bel sorriso e guance rosate di sangue che scorre. Immagini come flash indelebili, di un cesto con manico ad arco che non ho mai capito quanto fosse capiente o profondo, quel tavolo di legno lucido, quel pavimento di graniglia, quelle cassettine ed infine le mele. Un grande personaggio spirituale, ha detto recentemente che “quella è una lotta persa in partenza…da parte nostra possiamo solo rallentare, andar piano, più piano”.
Un augurio, a tutte quelle persone con le quali ho dialogato, che ho letto o semplicemente che mi hanno allietato con immagini, per un 2015 sereno e tranquillo!
Bravo elio! Auguri a te e a tutti quelli che leggono!!!
Avatar utente
moxer
Messaggi: 2029
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 18:19
Località: Ponte S. Pietro (BG) 224 m.s.l.m.

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da moxer »

Grazie elio per questa carrellata nostalgica ba_45 ... Colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon 2015
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da Paolo »

moxer ha scritto:Grazie elio per questa carrellata nostalgica... Colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon 2015
Mi associo (sia a elio che a moxer) a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2989
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da alvin 51 »

La poesia è gentilezza d'animo e profondità di spirito. Auguri di un felice 2015. a_45 elio.
Avatar utente
dvdb
Messaggi: 2437
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 18:38
Località: Milano - Piazza Brembana 505 mt s.l.m.

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da dvdb »

elio.biava ha scritto:Al mare poi, di sera… la calma.

Immagine

Come simpaticamente dice Franchino qui sul forum, “così è andata, alla prossima”…fra un po’! Non posso negare a me stesso che in questo “angolo” mi senta stretto, qualcosa mi ha lasciato e mi manca ancora. Però nonostante tutto ho anche visto un bel sorriso e guance rosate di sangue che scorre. Immagini come flash indelebili, di un cesto con manico ad arco che non ho mai capito quanto fosse capiente o profondo, quel tavolo di legno lucido, quel pavimento di graniglia, quelle cassettine ed infine le mele. Un grande personaggio spirituale, ha detto recentemente che “quella è una lotta persa in partenza…da parte nostra possiamo solo rallentare, andar piano, più piano”.
Un augurio, a tutte quelle persone con le quali ho dialogato, che ho letto o semplicemente che mi hanno allietato con immagini, per un 2015 sereno e tranquillo!
a_14
Come non quotare la poesia delle tue parole. Grazie per aver condiviso con noi l'intimità di questo tuo momento. Auguri anche a te per un 2015 strepitoso!! a_14
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
fiordaliso
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 10:59
Località: Bergamo

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da fiordaliso »

Grazie elio bellissime foto e in questi giorni che stò mangiando quelli messi sott'olio che nostalgia.
Adesso che vado a camminare normalmente sui sentieri è più forte di me di guardare in ogni angolo del bosco a_11 !!! speriamo nel 2015 e buon anno a tutti a_14
Avatar utente
Galletto
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2014, 16:54

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da Galletto »

Ciao a tutti e buon 2015!
...ricordando che impersono un vero e proprio neofita e pertanto inesperto (o ignorante... che dir si voglia!), mi chiedevo se qualche buon'anima volesse ammazzare il tempo invernale pronosticando "spannometricamente" il probabile (ovviamente arrivo a capire che ogni stagione fa storia a se'...) "calendario di raccolta 2015", con particolare riferimento ai porcini e alle nostre valli orobiche (Val Brembana in primis)... oppure, molto piu' semplicemente, quali saranno (PRESUMIBILMENTE) le prime settimane buone per dare il via alle uscite stagionali in cerca di boletus (pur con poche/pochissime possibilità di raccolta). Grazie e a presto!
“Falling in love is like eating mushrooms, you never know if it's the real thing until it's too late.”
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da pluto »

se saprai trovarli i primi spunteranno il 13 14 15 maggio a_6 a_6
poi il 30 31 maggio 1 giugno si aumenta a_2 a_2 il 8 9 10 11 giugno si esargera a_19 a_19
a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_34 a_34 a_34 a_34 a_34 a_111 a_45
Ultima modifica di pluto il mercoledì 24 giugno 2015, 17:29, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”