INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

Messaggio da slayer »

Skiador ha scritto:E' bidirezionale? Mi manderesti per cortesia in MP il nome del servizio? I servizi satellitari bidirezionali che ho visto io finora sono piuttosto cari.. Riguardo la chiavetta, purtroppo nella vallata di Mezzoldo, Piazzatorre compresa, non arriva ancora l'UMTS. La cosa buffa e' che questa estate mi sono accorto che a Torcola Soliva arriva un segnale UMTS perfetto (Vodafone, non so le altre compagnie), probabilmente quello che vede da San Giovanni. Non so cosa aspettano ad irradiare anche la vallata di Mezzoldo, considerando il fatto che in quest'ultimo paese non arriva nemmeno l'ADSL...
A Piazzatorre sono stati ripetutamente sollecitati gli operatori di telefonia per quanto riguarda la mancanza del segnale UMTS.
Tra le altre cose un amico esperto a riguardo mi diceva che nella cabina wind nei pressi del ripetitore Forcella dove c'è la nuova cam c'è già l'apparecchiatura predisposta per l'UMTS ma non è stata volutamente collegata da WIND... a_34 a_35
aspettiamo fiduciosi e nel frattempo... ci collegheremo in umts dalle torcole.. hehehe
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 448
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

Messaggio da sbrembato »

pietroartemio ha scritto:Ci sono novità per ADSL con chiavetta in Piazzatorre ? C'è qualcuno che ha provato se c'è il segnale ? Grazie.
Fino a gennaio le connessioni GSM erano ancora "lente".
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

Messaggio da slayer »

sbrembato ha scritto:Fino a gennaio le connessioni GSM erano ancora "lente".
Con WIND la connessione è ora in UMTS...e mi dicono sia anche bella veloce...personalmente non ho avuto modo di testarla ma le fonti sono affidabili,vedi Skiador,che quando non è all'ombra della tuor eiffel prende il segnale anche a Mezzoldo dal ripetitore della Forcella. A breve arriverà anche il servizio internet di Vodafone dove è prevista entro l'estate l'installazione di un nuovo traliccio al posto dell'esistente sulla cima Torcole 2000, a serizio di parecchi paesi dell'alta valle.
gighen
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:09
Località: Piazzatorre 1050 slm, begna 1730 slm

Re: INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

Messaggio da gighen »

Con chiavetta wind speed test a circa 1.2 mbps.
Sta arrivando Eolo a breve dalle torcole, secondo quello che mi hanno risposto su fb.
Fabio76
Messaggi: 4668
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

Messaggio da Fabio76 »

gighen ha scritto:Con chiavetta wind speed test a circa 1.2 mbps. Sta arrivando Eolo a breve dalle torcole, secondo quello che mi hanno risposto su fb.
speriamo, sarebbe una gran cosa! a_21 a_14 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
gighen
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:09
Località: Piazzatorre 1050 slm, begna 1730 slm

Re: INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

Messaggio da gighen »

Da facebook, attiva bts cespedosio!!! a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

Messaggio da pluto »

la mappa copertura
https://care.ngi.it/eolo/bts.asp
cespedosio attivato, per Piazzatorre manca ora di attivare torcole (in attivazione)
slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

Messaggio da slayer »

pluto ha scritto:la mappa copertura - cespedosio attivato, per Piazzatorre manca ora di attivare torcole (in attivazione)
Per Piazzatorre non basterà attivare il bts Eolo sulle Torcole per avere il servizio in paese ma, essendo necessaria per la connessione wireless la visione in linea ottica dall'abitazione al bts, dovranno necessariamente essere attivati altri 2 bts Eolo sui ripetitori di Forcella e Piazzo. Vodafone prevede l'inizio dei lavori per l'installazione del nuovo traliccio sulle Torcole (non Forcella,dove invece è stata posizionata da Vodafone una nuova antenna) entro il mese di Maggio..credo si vedrà cmq dalle webcam...
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: INTERNET con chiavetta USB a Piazzatorre

Messaggio da Skiador »

E' sicuramente fattibile da ormai circa un paio d'anni con la chiavetta wind in UMTS, provato piu' volte a Mezzoldo, quindi di conseguenza credo non ci siano problemi a PZT con lo stesso provider. Per vodafone c'e' ancora da aspettare, credo.. a_45
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”