Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
bisarz
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da bisarz »

Finalmente è arrivato o skipass unico, ad un certo punto temevo che non arrivasse nemmeno quello.
Per il giornaliero (se fosse tutto aperto) 30€ nel we o in alta stagione non è così malaccio, l'errore grosso a mio avviso è quello di non avere la riduzione infrasettimanale. Bene o male nel we, se il tempo assiste, la gente c'è sul piste. E' in settimana che c'è il vuoto e che bisogna riempire. Sul prezzo dello stagionale, onestamente non lo so visto che in tanti anni non lo ho mai fatto. Sciando 10-15 giorni l'anno, neve permettendo, non l'ho mai trovato conveniente
Avatar utente
Tore jr
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 11:03

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da Tore jr »

vittorio ha scritto:Beh dai e' come l'anno scorso: se faccio lo stagionale spendo esattamente come a Madesimo, venti euro in meno che a Bormio e sessanta euro in meno che a Livigno...se sono proprio innamorato di Foppolo e' un affare a_111 a_111 a_111
Lo stagionale è veramente incredibile. In promozione a 550€. A 30€ a giornaliero, praticamente sono 18 giorni di sci per arrivare a pareggio (22 se consideriamo i 650€). Calendario alla mano voglio vedere chi scia 18 giorni pieni a stagione. Ormai è solo questione di comodità, per evitarsi le lunghe code in biglietteria, nulla di più. Perché invece non si pensa a una formula che davvero invogli la gente a fidelizzarsi? Sono convinto che a 300€ lo farebbero in molti, compensando anche il minor guadagno.
Poi il fatto che ancora si scii in settimana a 30€, nonostante i chiari di luna dell'anno scorso, è indice che probabilmente queste politiche di prezzo abbiano un qualche secondo fine. Non chiedetemi quale, ma non posso pensare altro. Perché chiunque dotato di intelletto può capire che così non funzionano. a_35 a_34
Ripeto, per me questa è follia pura, turisticamente parlando. Se poi ci sono altri modi di vederla, ditemelo voi, perché onestamente sto facendo fatica.
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da alvin 51 »

Tore jr ha scritto:
vittorio ha scritto:Beh dai e' come l'anno scorso: se faccio lo stagionale spendo esattamente come a Madesimo, venti euro in meno che a Bormio e sessanta euro in meno che a Livigno...se sono proprio innamorato di Foppolo e' un affare a_111 a_111 a_111
Lo stagionale è veramente incredibile. In promozione a 550€. A 30€ a giornaliero, praticamente sono 18 giorni di sci per arrivare a pareggio (22 se consideriamo i 650€). Calendario alla mano voglio vedere chi scia 18 giorni pieni a stagione. Ormai è solo questione di comodità, per evitarsi le lunghe code in biglietteria, nulla di più. Perché invece non si pensa a una formula che davvero invogli la gente a fidelizzarsi? Sono convinto che a 300€ lo farebbero in molti, compensando anche il minor guadagno.
Poi il fatto che ancora si scii in settimana a 30€, nonostante i chiari di luna dell'anno scorso, è indice che probabilmente queste politiche di prezzo abbiano un qualche secondo fine. Non chiedetemi quale, ma non posso pensare altro. Perché chiunque dotato di intelletto può capire che così non funzionano. a_35 a_34
Ripeto, per me questa è follia pura, turisticamente parlando. Se poi ci sono altri modi di vederla, ditemelo voi, perché onestamente sto facendo fatica.
fermo resta che c'è facoltà di scelta, in un paese libero e democratico!! a_11 a_45
Avatar utente
Tore jr
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 11:03

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da Tore jr »

alvin 51 ha scritto:fermo resta che c'è facoltà di scelta, in un paese libero e democratico!! a_11 a_45
Cosa c'entra con il ragionamento che ho fatto?
verdcr
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 18:58
Località: Milano 122 m.s.l.m. / Foppolo

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da verdcr »

Tore jr ha scritto:
vittorio ha scritto:Beh dai e' come l'anno scorso: se faccio lo stagionale spendo esattamente come a Madesimo, venti euro in meno che a Bormio e sessanta euro in meno che a Livigno...se sono proprio innamorato di Foppolo e' un affare a_111 a_111 a_111
Lo stagionale è veramente incredibile. In promozione a 550€. A 30€ a giornaliero, praticamente sono 18 giorni di sci per arrivare a pareggio (22 se consideriamo i 650€). Calendario alla mano voglio vedere chi scia 18 giorni pieni a stagione. Ormai è solo questione di comodità, per evitarsi le lunghe code in biglietteria, nulla di più. Perché invece non si pensa a una formula che davvero invogli la gente a fidelizzarsi? Sono convinto che a 300€ lo farebbero in molti, compensando anche il minor guadagno.
Poi il fatto che ancora si scii in settimana a 30€, nonostante i chiari di luna dell'anno scorso, è indice che probabilmente queste politiche di prezzo abbiano un qualche secondo fine. Non chiedetemi quale, ma non posso pensare altro. Perché chiunque dotato di intelletto può capire che così non funzionano. a_35 a_34
Ripeto, per me questa è follia pura, turisticamente parlando. Se poi ci sono altri modi di vederla, ditemelo voi, perché onestamente sto facendo fatica.
sono d'accordo sulle riflessioni fatte, l'unico dubbio a discolpa di chi ha deciso i prezzi, senza voler giustificare o salvare nessuno, è che forse sono stati "imposti" o "obbligati" dall'accordo fatto con i curatori. ovvero se Foppolo avesse voluto fare uno stagionale a 300€ (cosa auspicabile e sicuramente vincente), i curatori avrebbero accettato? il solo stagionale per Foppolo non lo considero nemmeno come ipotesi...
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da alvin 51 »

Tore jr ha scritto:
alvin 51 ha scritto:fermo resta che c'è facoltà di scelta, in un paese libero e democratico!! a_11 a_45
Cosa c'entra con il ragionamento che ho fatto?
solo che si può essere d'accordo o meno, essere favorevoli o contrari a seconda dei punti di vista. ambasciator, non porta pena! a_39 a_45
Avatar utente
Tore jr
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 11:03

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da Tore jr »

verdcr ha scritto:sono d'accordo sulle riflessioni fatte, l'unico dubbio a discolpa di chi ha deciso i prezzi, senza voler giustificare o salvare nessuno, è che forse sono stati "imposti" o "obbligati" dall'accordo fatto con i curatori. ovvero se Foppolo avesse voluto fare uno stagionale a 300€ (cosa auspicabile e sicuramente vincente), i curatori avrebbero accettato? il solo stagionale per Foppolo non lo considero nemmeno come ipotesi...
Sono d'accordo con te. E ho pensato anche io la stessa cosa. Ma, a conti fatti, i curatori hanno come obiettivo portare a casa più soldi possibili, indipendentemente da come lo facciano. Voglio dire, i curatori mi possono anche imporre di metterlo a 1000€, ma se poi non ne vendo uno, che senso ha?
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da CadeSpi »

I plurigiornalieri si intendono, come per Carona, consecutivi?
Chi lo sa?
verdcr
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 18:58
Località: Milano 122 m.s.l.m. / Foppolo

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da verdcr »

Tore jr ha scritto:[Sono d'accordo con te. E ho pensato anche io la stessa cosa. Ma, a conti fatti, i curatori hanno come obiettivo portare a casa più soldi possibili, indipendentemente da come lo facciano. Voglio dire, i curatori mi possono anche imporre di metterlo a 1000€, ma se poi non ne vendo uno, che senso ha?
Non ha nessun senso, però se si è in 2 soci bisogna essere d’accordo tutti i due per fare qualche cosa e inoltre tieni presente che i curatori per definizione e formazione non sono imprenditori... purtroppo!
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”