Se per te la visione è chiara, per me non lo è neanche un pò o, perlomeno, non riesco a trovare riscontro di questa visione in ciò che vedo succedere a Foppolo. Ed è questo che mi lascia col dubbio. Parliamo ancora di VIP che volano in elicottero, quando la facciata del Belmont lato piazzale è a dir poco fatiscente ed è così da un sacco di tempo. E pensare che il piazzale è il biglietto da visita di Foppolo, il punto in cui tutti arrivano.B.Rain ha scritto:dal punto di vista ristorazione e strutture recettive (alberghi/seconde case) la visione è certamente chiara...i programmi e le tempistiche sono stati presentati agli interessati, come riportato anche da precedenti articoli...Tore jr ha scritto:Quali programmi hanno presentato in concreto? Con che tempistiche?La questione impianti è certamente la piú spinosa da trattare, ma non è certo l'unica...qui si parla di un progetto molto piú ampio su un turismo a 360°!Tore jr ha scritto:...ad oggi non abbiamo nemmeno un listino prezzi per gli skipass...
Quando poi l'interlocutore è un curatore fallimentare che certamente non ha la minima idea delle tempistiche di gestione di una stazione sciistica, immagino che non sia facile avanzare spediti.
L'impressione è che a mettere i bastoni tra le ruote ci provano in tanti, ma se la spinta è forte si superano gli ostacoli.
Ripeto, non voglio passare per quello negativo, anzi, io ho veramente a cuore Foppolo e l'ho difesa anche quando era indifendibile. Però in questo momento a me manca veramente tanto quella sensazione di concretezza che le parole dovrebbero avere. Siamo ancora qua a sentire gente che pontifica, ma non coinvolge le parti interessate rendendole partecipi di programmi e tempistiche. Mi piacerebbe per una volta sentire parlare di obiettivi concreti e vedere in che modo questi siano perseguiti. Solo così si può guadagnare la fiducia di tutti.