Nowcasting/Live Estate 2017

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da alvin 51 »

RubenBG ha scritto:Meteo Week end aggiornato purtroppo non riesco a mettere il link. Se Fabio o Lino riescono ad inserirlo grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
previsioni molto semplici e non me vogliano i nostri meteoman, ma sabato e domenica....sole a palla e caldo ad oltranza!!! a_39 a_45
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Lino70 »

RubenBG ha scritto:Meteo Week end aggiornato purtroppo non riesco a mettere il link. Se Fabio o Lino riescono ad inserirlo grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ecco il link: ciao!

post146083.html#p146083
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Fabio76
Messaggi: 4652
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Fabio76 »

Notevole balzo in avanti delle termiche a tutte le quote oggi con massime oltre i +31°in pedemontana e vicine ai +33° in pianura (impressionante anche il +18.5° a 2400m in Grigna con zero termico schizzato oltre i 4500m a_19 ).
Anche le minime (oggi attorno ai +20° in pianura) dovrebbero salire di un paio di gradi domani così come le massime dato le termiche ancora più calde in arrivo in quota...
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Lino70 »

a_45 ed eccoci arrivati alla fase clou di questa mini scaldata con termiche comprese tra +32/34° da domani si cambia registro a favore di un passaggio temporalesco, che dal pom/sera coinvolgerà la nostra provincia, difficile da collocare le zone più o meno colpite, ad ogni modo favorendo le orobie e zone limitrofi, anche se qualche celletta potrebbe sconfinare anche sulle aree pianeggianti, situazione dinamica come giusto che sia in queste circostanze e da monitorare!! a_11
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
wizard
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 13:29
Località: Romacolo di Zogno (BG) 350 m

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da wizard »

Lino70 ha scritto:a_45 ed eccoci arrivati alla fase clou di questa mini scaldata con termiche comprese tra +32/34° da domani si cambia registro a favore di un passaggio temporalesco, che dal pom/sera coinvolgerà la nostra provincia, difficile da collocare le zone più o meno colpite, ad ogni modo favorendo le orobie e zone limitrofi, anche se qualche celletta potrebbe sconfinare anche sulle aree pianeggianti, situazione dinamica come giusto che sia in queste circostanze e da monitorare!! a_11
A me sembra che domani i temporali siano piu' probabili in pianura a_45
Fabio76
Messaggi: 4652
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Fabio76 »

questa fa ridere a_39

Immagine

temporali da Lugano a Lazise solo su una ristretta fascia di territorio domattina a_19 a_39
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Fabio76
Messaggi: 4652
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Fabio76 »

Diversi lam vedono una nottata completamente coperta a_19 in pratica staremo 8 gradi sopra le medie di giugno anzichè solo 6 come oggi a_39 a_39
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Fabius »

Minime altissime stanotte a_11; io credo che la tendenza degli ultimi periodi andrebbe a inquadrare Giugno come mese più caldo.....quindi le classiche ferie "ferragostane" dovrebbero essere riviste in tale senso a_39 .
Ieri gitona in ValSambuzza con solo 2 gatti i giro (tra l'altro vicini di casa). Riuscendo a fare al'ombra i primi 2/3 dei 1400m. di dislivello, implacabile è arrivato a picchiar duro anche ai 2500m., ove sottovento non si riusciva a sopportare l'afa se non all'ombra; per fortuna qualche cumuletto pomeridiano mi ha permesso di fare quasi tutta la discesa all'ombra, tutto il giorno in compagnia solo di scrosci di torrenti e cascatelle a_2

Immagine
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da enkuz »

Lo scorso anno in questo esatto periodo stavamo ''uscendo'' da una terribile prima quindicina di giugno piena zeppa di fenomeni temporaleschi molto seri e dannosi... trombe d'aria, allagamenti, grandine a più riprese...

Fa caldo, VERO ma preferisco ''questo'' di giugno.
Se purtroppo la via di mezzo non esiste (condizione che anche io preferirei) meglio così che con i danni da temporale simil 2016.

Non mi lamento se penso ad un anno fa. a_45
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”