Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Messaggio da martello »

paolo lo sai che sono altruista , ti avrei aiutato volentieri ma la signora aveva fraddo , il pietro voleva giocare io ho un occhio che fa contatto col gomito quindi se a natale nevica te la spalo io la neve , cosi ti evito la strada finoa carona a_45 , dai che ti fa bene alle ossa spalare

claudio se è cosi aspetto la tua chiamata, anzi la prox prova se ti serve un collaudo di peao chiamami , per gli amici son sempre disponibile zsgh
ocio ai sas a ponta
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Messaggio da martello »

Martello, dovresti andare in giro con 2 bombole di acetilene in macchina che così sciogli la neve di chiunque... a_39[/quote]

@cinna come sei ignorante , si vede che usi la tastiera, ci vuole una bombola di acetilene e una di ossigeno , se non sai le cose fai come me fa sito che lè mei.. a_6 a_39 a_6
ocio ai sas a ponta
Avatar utente
Labby
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 21:36

Re: Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Messaggio da Labby »

martello ha scritto:Martello, dovresti andare in giro con 2 bombole di acetilene in macchina che così sciogli la neve di chiunque... a_39
@cinna come sei ignorante , si vede che usi la tastiera, ci vuole una bombola di acetilene e una di ossigeno , se non sai le cose fai come me fa sito che lè mei.. a_6 a_39 a_6[/quote]

mi permetto di spezzare un "cannello" a favore del Cinna: l'acetilene brucia eccome, però durante la combustione riesce a raggiungere solo temperature limitate e fa molto fumo. l'aggiunta di ossigeno (sul cannello la manetta azzurra + il "turbo" con la levetta) permette di arricchire la miscela con l'acetilene e, quindi, non fare più fumo (dato dalla necessità dell'acetilene di sottrarre comburente all'aria) e di raggiungere temperature più elevate (almeno tali da sciogliere il ferro, quindi sopra i 1300°C).
La cosiddetta levetta del turbo dà un apporto di ossigeno a pressione che serve a spostare il materiale fuso in modo che la fiamma vada a lavorare su quello sottostante e, quindi, prosegua nel suo taglio.
se non sono stato chiaro.....rangives!
baci
Labby
Avatar utente
Labby
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 21:36

Re: Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Messaggio da Labby »

Claudio,
La prox volta che ti vedo ti picchio!!! a-36
Avatar utente
cinna
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 9:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Messaggio da cinna »

martello ha scritto: @cinna come sei ignorante , si vede che usi la tastiera, ci vuole una bombola di acetilene e una di ossigeno , se non sai le cose fai come me fa sito che lè mei.. a_6 a_39 a_6
Come sei fiscale... è il concetto che conta...
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Messaggio da kikko54 »

minkiazza giuin...lascio il topic che parlava di gomme chiodate ...tenute su ghiaccio e asfalto...frenate e divertimento a tutta...guardo altrove...rientro e mi ritrovo una spiega dalle origini dell'acetilene e suoi derivati...ho imparato + stasera con il cllocca a_21 e le lampade che........grazie a tutti per le spieghe ...in parte sapevo...ma per lo + ho imparato.....bueno a_14
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Messaggio da martello »

alura labby e cinna due rompi OO , se qui cè qualcuno che a usato per anni un cannello ed è ancora vivo sono io, per il resto a ragione solo il claudio e basta ok???
passi che non sono capace di scrivere , ma che si usi il canello in vano va mica bene... a_39 a_39

per le ruote chiodate sto tuned ok?. a-36
ocio ai sas a ponta
Avatar utente
dario.manzinali
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 13:04
Località: Capizzone Valle Imagna

Re: Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Messaggio da dario.manzinali »

sempre più OT
CARBURO
durante la festa della Cornabusa in valle imagna, il gioco preferito di tutti grandi e piccini, era far saltare in aria dalle lattine dei pomodori fino ai bidoni del "dolmar" appunto utilizzando il carburo.
questi ultimi il più delle volte dopo due o tre botti si disintegravano perchè nn erano sufficentemente resistenti!!
e allora si ricorreva alle bombole del gas alla quale si tagliava la parte in alto, si faceva il foro nella parte inferiore et voilà..

sarà 20 anni che nessuno lo usa più; era molto pericoloso!

ciao

ps
nn ho preso le chiodate ma le "mud" della michelin dovrebbero fare la loro porca figura sulla neve.
http://two-wheels.michelin.com/2w/front ... 09&lang=EN
Ultima modifica di dario.manzinali il giovedì 18 dicembre 2008, 14:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Labby
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 21:36

Re: Schwalbe Ice Spiker Pro 2,10

Messaggio da Labby »

@CL: SPETTACOLO!!! a_14
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”