Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
birubiru
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 11:59
Località: milano

Messaggio da birubiru »

Venerdì in tarda mattinata, volendo fare la mia corsetta d'allenamento, ho deciso di scendere da Piazzatorre, lasciare la macchina a Lenna e correre sulla nuova ciclo-pedonale in direzione BG.
Sono arrivato fino a S.Giovanni Bianco e ritorno.
BELLISSIMO!!!!
Quando sono entrato nella prima delle gallerie mi sono quasi emozionato quando si sono accese le luci tramite fotocellula, luci che venendo dal basso illuminano in modo veramente notevole le varie gallerie.
Complimenti per i lavori fatti.

Ciao,
birubiru
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Messaggio da bashir.it »

Trovate qui la notizia riguardante la fine dei lavori:

http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... fine-mese/
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
caciana
Messaggi: 1731
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 13:49
Località: Brembilla
Contatta:

Messaggio da caciana »

Oggi, due vandali (a_19 a_19 ) di mia conoscenza hanno percorso la pista ciclabile Zogno-Piazza Brembana (proseguendo poi fino a Santa Brigida)...mi hanno riferito che l'impianto di illuminazione delle gallerie è stato ultimato ed è un vero gioiello.

Dopo averli rimproverati per bene, mi sono ripromesso di verificare di persona, ovviamente, quando i lavori saranno ultimati a_15 a_15
Avatar utente
lucarosello
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2005, 11:20
Località: bergamo

Messaggio da lucarosello »

Vorrei portare anch'io la mia esperienza. Domenica 26-8 verso le ore 12.30 scendendo dalla valle imboccavo la ciclabile nel lungo rettilineo tra Lenna e Camerata e mi cingevo ad entrare nella prima galleria. Dopo pochi metri ho dovuto prontamente frenare e fare dietro front perchè era completamente buia. All'uscita ho osservato accuratamente tutta la zona perchè mi sembrava impossibile che la galleria buia non fosse segnalata. Non ho visto reti di protezione ne montate e nemmeno divelte abbandonate sul bordo della ciclabile, nemmeno un brandello che mi potesse far dubitare dell'apertura della pista, nessun cartello, ripeto assolutamente nulla. Deduco che, secondo quanto scritto sull'articolo del L'Eco di Bergamo on line io sarei "transitato incurante del divieto e dei pericoli". Certo che questi ciclisti vandali dovevano essere anche dei bravi ladri e probabilmente anche con gancio di traino e carrello agganciato alla bicicletta perchè per portare via tutte le recinzioni e i cartelli che io non ho visto ...
Ciao a tutti
Pino
Galbiati
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 15:25
Località: Brianza

Messaggio da Galbiati »

L'ultima volta che lo percorsa era giugno, mancava solo una galleria da asfaltare e le gallerie da completare l'illuminazione, essendo un giorno feriale mi aspettavo di trovare operai al lavoro, gli unici che ho trovato erano sul rettilineo di Lenna che posavano il gardrail, vedo che in questi mesi si sono dati da fare se non sono riusciti a completare la pista, tra l'altro il cartellone con l'indicazione dei lavori indicava se non sbaglio una data di ultimazione lavori entro il 2006.
Come dice cllocate che si sbrigassero a finire i lavori al posto di parlare, forse hanno impiegato meno i nostri nonni a realizzare la ex linea ferroviaria, che l'adeguamento per la pista ciclabile.
Comunque anche se non sono un vandalo, ma mi trovo la pista sbarrata per lavori infiniti io scavalco, come fatto al tempo della chiusura della galleria di San Pellegrino, se poi qualcuno vuole prendere il numero di targa faccia pure a_6 a_6 a_6
Walter
elfo opaco
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 7:45

Messaggio da elfo opaco »

servente ha scritto: e impazienti e gasati da questa novità abbiamo fatto finta di non vedere questo termine.....anche noi abbiamo delle responsabilità.
Bisonga però tenere presente che non tutti i frequentatori della valle accedono a questo forum, quindi io mi chiedo quanti di quei ciclisti sapessero della non agibilità della ciclovia.

A Luglio/Agosto sono passato diverse volte accanto alla ciclovia e non ricordo transenne o cartelli di divieto. Probabilmente nel tratto di Scalvino c'erano i classici cartelli "inizio e fine area cantiere", ma queste indicazioni non sono un divieto di accesso, ma un monito a fare attenzione.
elfo opaco
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 7:45

Messaggio da elfo opaco »

servente ha scritto:ma lo sappiamo tutti che non è conclusa.
su questo non sono daccordo. Se ci si trova di fronte ad una strada non chiusa al traffico e che non riporta "via privata", ci si può ritenere autorizzati a percorrerla.

Io stesso ad Agosto io non avevo idea se la ciclabile fosse totalmente interdetta al traffico o se alcuni tratti fossero ufficialmente transitabili.
Ale
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 18:54
Località: Ponte San Pietro

Messaggio da Ale »

solo per dire che ieri il telegiornale di Bergamo TV ha parlato della stagione turistica estiva in Val Brembana riportando commenti positivi. E' stato intervistato un esponente della Comunità Montana, di cui non ricordo il nome, che ha detto che il valore aggiunto di questa estate "è stato la pista ciclabile" accennando poi al fatto che non è ancora terminata.....se nessuno l'avesse percorsa che valore aggiunto sarebbe stato??? probabilmente fino a fine agosto agli amministratori è andata bene così come era....
Ale
Avatar utente
lucarosello
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2005, 11:20
Località: bergamo

Messaggio da lucarosello »

Pienamente d'accordo con cllocate. Faccio quella strada in bike praticamente tutti i sabati o domeniche. Ultima, domenica 9-9. Ho fatto la ciclabile scendendo, rettilineo di Lenna + due gallerie. Nessun cartello di divieto, ne sono certo.
Pino
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”