Falesia del Monte Corno - Brembilla

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Falesia del Monte Corno - Brembilla

Messaggio da andrea.brembilla »

Ecco la falesia delle Lucertole di Brembilla!

Avvicinamento: da Cavaglia, frazione di Brembilla, in circa 30 minuti, prendendo il sentiero per il Monte Corno dalla piazzetta della frazione. Impossibile perdersi, le solerti Lucertole hanno disseminato il percorso di molti cartelli indicatori in metallo.

Immagine complessiva

Immagine
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Falesia del Monte Corno - Brembilla

Messaggio da andrea.brembilla »

Due foto ingrandite...settore "nuovo"...a sinistra nella foto complessiva che vi ho messo sopra

Immagine

settore "vecchio", a destra nella foto complessiva

Immagine

Aspetto dal Luca Masarati i particolari... a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
LucaMasarati93
Messaggi: 1225
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:19
Località: Laxolo-Brembilla 550m

Re: Falesia del Monte Corno - Brembilla

Messaggio da LucaMasarati93 »

Andrea ben fatto! Ecco l'avvicinamento in modo più specifico, per la gente di via!
arrivati a Brembilla si supera il centro e si seguono le indicazioni per la Frazione Cavaglia (strada a destra della vallata che sale per 5 km). Parcheggiare a bordo strada sul lato verso monte prima della partenza del sentiero 596 prestando attenzione a non occupare le piazzette per permettere a tutti di girare la macchina (all’inizio del sentiero è ben visibile la prima delle tante targhette in alluminio con Lucertola Rossa presenti su tutto il sentiero che segnalano la via da seguire), da qui proseguire a piedi sul sentiero 596 passando nella piazzetta con Fontana seguire la direzione del Castello Regina—Monte Corno. Arrivati ai piedi del Monte Corno, al bivio Sentiero Attrezzato, continuare a Destra e si arriva alla base della parete con i terrazzamenti ben visibili accanto al sentiero.

News 15 settembre 2009


Lavori in corso al Monte Corno,
dove sta nascendo un nuovo settore: SETTORE CAMOS. Il settore Camos , è nato a sinistra del settore Lucertole, quindi alla destra della Ferrata della Madonnina! Il nuovo settore comprende le vie
CARATTERI DIFFICILI: NL(non liberato)
ROBY:5a
PILASTRO ZIO CAMOS(70metri): L1:5a L2:6b+ L3: NL(non liberato)
AI AI CHE DOLOR:NL(non liberata) NEW
LITTLE WING: 6b+ NEW
BETADINE:6a+ NEW
Queste sono le vie del nuovo settore,tra cui 3 vie nuove appena chiodate! ma non finisce qui, da dove appena abbiamo iniziatoa chiodare (usciranno un 6-7 nuove) andremo a raggiungere la placca (arancio giallina) soprastante al Settore Lucertole dove anche li usciranno nuove vie!
Oltre al nuovo settore le Lucertole stanno preparando al meglio tutti i settori, dove prossimamente verrà richiodato il settore SOLE ovvero la "vecchia falesia" dove le vie sono molto belle!
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
LucaMasarati93
Messaggi: 1225
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:19
Località: Laxolo-Brembilla 550m

Re: Falesia del Monte Corno - Brembilla

Messaggio da LucaMasarati93 »

1°MEETING DI ARRAMPICATA AL MONTE CORNO
18 OTTOBRE 2009


Prossimamente programma, info-regolamento e locandina!!!!! a_14 a_45
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Falesia del Monte Corno - Brembilla

Messaggio da andrea.brembilla »

Immagine
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Falesia del Monte Corno - Brembilla

Messaggio da freedom »

LucaMasarati93 ha scritto:1°MEETING DI ARRAMPICATA AL MONTE CORNO
18 OTTOBRE 2009
Io sarò presente, ma ho un problemino... a_34 mi manca il socio d'arrampicata a_11
Qualcuno vuole fare coppia con me? a_21
Premetto però che non sono fortissimo, al massimo riesco a chiudere un 6b a_39


P.S. Non voglio mancare di rispetto all'organizzazione, ma perché non prendiamo la palla al balzo e sfruttiamo il meeting per un raduno tra gli arrampicatori iscritti al forum?
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
LucaMasarati93
Messaggi: 1225
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:19
Località: Laxolo-Brembilla 550m

Re: Falesia del Monte Corno - Brembilla

Messaggio da LucaMasarati93 »

freedom ha scritto:
LucaMasarati93 ha scritto:1°MEETING DI ARRAMPICATA AL MONTE CORNO
18 OTTOBRE 2009
Io sarò presente, ma ho un problemino... a_34 mi manca il socio d'arrampicata a_11
Qualcuno vuole fare coppia con me? a_21
Premetto però che non sono fortissimo, al massimo riesco a chiudere un 6b a_39


P.S. Non voglio mancare di rispetto all'organizzazione, ma perché non prendiamo la palla al balzo e sfruttiamo il meeting per un raduno tra gli arrampicatori iscritti al forum?
Freedom tranuillo, che il socio anche se non ce l'hai lo trovi di sicuro quella domenica li..
Comuque sarebbe si una bella idea se tutti i climber iscritti al forum, si trovassero al meeteing! a_2
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
LucaMasarati93
Messaggi: 1225
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:19
Località: Laxolo-Brembilla 550m

Re: Falesia del Monte Corno - Brembilla

Messaggio da LucaMasarati93 »

News 05 ottobre 2009


Lavori finali, prima del meeting... In questi uiltimi fine settimana, abbiamo cambiato le soste e messo alcuni spit inetrmedi, al settore sole( falesia vecchia), abbiamo sistematio la base delle vie, mettendola in sicurezza! Nel prossimo fine settimana, metteremo in "sicurezza" il Settore Lucertole,ovvero controlleremo e puliremo una via alla volta,togliendo sassi insicuri e tutta la roba che si muove!

P.s: per il meeting portare una dasy o un cordino con moschettone per assicurarsi nel settore sole, visto che la base non è grandissima... a_45 a_45 e fate passare la voce del meeting!
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: Falesia del Monte Corno - Brembilla

Messaggio da gambi »

OK, io penso di esserci, con arrivo non molto mattutino.
ciao a tutti
gianni
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”