Quattro passi e quattro cime sulla conca di San Simone

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Quattro passi e quattro cime sulla conca di San Simone

Messaggio da Matu'87 »

Oggi girettino di collaudo in teoria doveva essere Passo Lemma, Cima Lemma e giu per il Tartano ma poi data la compagnia ci siamo fermati solamente al Passo Lemma a_11
E' arrivata una sbruffata dai 1750/1.800 in su che è sparita subito, a nord del passo tutto vergine a parte una vecchia traccia per la vetta... Saranno 30/40 cm al massimo....
l' è pòca osti! a_34
Trà l' l' altro la poca neve che ho trovato era davvero bella dura da ramponi... e ci si poteva sbizzarrire su qualche intinerario un pò più interessante
Nonostante ciò Giornata piacevole e calda.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Quattro passi e quattro cime sulla conca di San Simone

Messaggio da andrea.brembilla »

Oggi raccapricciante tentativo (peraltro riuscito) del duo Gino&Andrea di raggiungere la Cima Siltri (2175 metri) con un nuovo sport: la ciasposkidiscesa.
a_19
In pratica, sempre in cerca di nuove emozioni a_34 , abbiamo lasciato gli sci alla stazione di arrivo della Seggiovia Siltri e abbiamo salito il pendio terminale della Cima calzando le ciaspole sotto i pesanti scarponi da ski!
Ecco le immagini, le linko dall'area ski.

stazioni-ski-valle-brembana-f78/brembos ... tml#p76081

Giudizio finale dell'esperimento: mai più!!! a_18
Le ciaspole non tenevano neanche per sbaglio sui traversi (continuo imperterrito a considerarle malfatte e strumento del demonio..viva gli ski-alp!), si sprofondava lo stesso, si sganciavano in continuazione e per fortuna che ho rinunciato all'insana idea di portarmi gli sci a spalla fino in vetta!
Temperatura approssimativa in vetta: - 10° (come all'arrivo della Seggiovia Siltri), ma bel sole e sensazione di caldo (come in Himalaia!).

Giungono notizie dal Gino bloccato sul divano dopo l'ardua prova... a_19 a_45

A parte tutto, ci siamo decisamente divertiti.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Quattro passi e quattro cime sulla conca di San Simone

Messaggio da MTBiker »

ehehe foto viste e...oter si' màcc!!
w gli skialp del bù! a_14 a_14 a_39 a_39 a_21 a_21
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”