Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da andrea.brembilla »

cimocimo ha scritto:bisogna sganciare gli sci e camminare un po'..... a_2
Umh interessante..ma camminare in salita?! Verso il Chierico? Umh la vedo dura... (sì lo so lo so..son troppo curioso a_39 )
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
cimocimo
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 11:41
Località: Carona -mt 1110 s.l.m.-

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da cimocimo »

andrea.brembilla ha scritto:Umh interessante..ma camminare in salita?! Verso il Chierico? Umh la vedo dura... (sì lo so lo so..son troppo curioso
a_6 non voglio aggiungere altro a quello che ho scritto sopra...
i curiosi vadano a vedere di persona !!! a_39 a_39
a_45 a_45
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da willy »

Dai, dimmi almeno da che parte, non vorrei vedere domenica un sacco di gente che vaga ovunque senza sci e senza meta alla ricerca di paletti rossi.

Ginoooooo?????? Vaiiiii!!!! foto foto foto foto foto. Se prima non ci va nessuno vedo di fare qualcosa io domenica. a_11 (però io non cammino senza sci).

... a meno che i miei figli vogliano andare a S.Simone. a_11
Avatar utente
cimocimo
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 11:41
Località: Carona -mt 1110 s.l.m.-

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da cimocimo »

in cima allo ski lift Conca Nevosa, prendi la pista che va a destra, vedrai il primo paletto, poi
sgancia gli sci e.. buona fortuna !!! a_39
a_45
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Avatar utente
federici
Messaggi: 270
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 19:00
Località: san giovanni bianco

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da federici »

cimocimo ha scritto:in cima allo ski lift Conca Nevosa, prendi la pista che va a destra, vedrai il primo paletto, poi sgancia gli sci e.. buona fortuna !!!
si è aperta una caccia al tesoro ???????????????
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da Lino70 »

a_45 forum... ottima neve in quel di S.simone... ma che termiche, già +7°al termoauto stamattina alle 8:30!!! Primavera inoltrata e anche la neve esposta ai raggi diretti del sole inizia a risentirne, x fortuna sia il sole che l'umidità ancora entrambe basse la conservano bene!!! ora visto che i lavori sulle piste sono ok, in attesa di altri eventi di rilievo, mi soffermerei un attimo sulla strada: dal bivio di cambrembo fino a S.simone ci sono pezzi davvero brutti... mi chiedo e penso che in molti se lo chiederanno, ma quando gli si darà una sistematina?? non dico i guardrail che sono cosi cosi, ma l'asfalto... non cè in progetto una asfaltatura?? ogni anno x non dire ogni mese peggiora... ok il turismo sulle piste, ma anche la strada che conduce serve, stamattina vero e proprio slalom x arrivarci... speriamo che qualcuno di cui ha competenza mi e ci faccia sapere qualcosa... grazie x la cortesia!! a_45
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da pcrespi »

Io invece stamattina ero a Carona / Foppolo. Che dire.... sono salito alle 8.30 e la neve e le piste erano semplicemente ECCEZIONALI. Uno spettacolo: le piste erano perfette, come piace a me: tirate benissimo, non un mucchietto di neve, non un saltello, non un buco, niente. Perfette. Sembrava di vedere un biliardo, uno S P E T T A C O L O . Quando c'e' da dire bravi.... lo dico: bravi bremboski a_2 a_2 a_2

Peccato che dalle 11.30 in poi, complice la giornata semi-estiva (non sono certo ma secondo me c'erano piu' di 10/12 gradi in quota) la neve è diventata pappetta, le persone sulle piste sono aumentate....e quindi me ne sono tornato a casa. Ci sono dei pezzi in particolare dove si soffre parecchio (almeno io): ad esempio subito per scendere dal Montebello, per andare verso Carona: quel pezzettino lì alle 11.30 era un disastro, dei cumuli irregolari di neve... a me (che piace "tirare" un po'....) decisamente pericolosi.... Così come il IV Baita: a parte lo sproposito di gente dopo le 11, ma sempre causa temperature elevate la neve era tutta pappetta.... si deve scendere col freno a mano tirato, e fare MOLTA attenzione.

Comunque per chi ha voglia di farsi una levataccia e iniziare presto.... le piste sono spettacolari. Domani mi tocca fare baby sitter col bimbo piccolo mentre mia moglie e mio figlio grande vanno a S. Simone.... uff , peccato (a proposito: non è che c'e' qualche volontario/a ? a_34 )

Buona sciata a tutti !!!
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da willy »

Bella giornata ieri a Foppolo-Carona, tantissima gente e a_11 un po' di code, devo anch'io confermare che dove i passaggi sono numerosi le piste si rovinano parecchio, oltre ai punti già citati da pcrespi aggiungerei il Valgussera nei pressi del bivio dove si ritorna a Foppolo (mucchi e ghiaccio), Ceppelletta, appena prima del muro, dove (giustamente) tutti si fermano prima di affrontarlo, bel lastrone di ghiaccio; neve un po' sofferente nel pomeriggio, in Carisole situazione migliore data sicuramente dai passaggi meno numerosi. Basta solo un po' di attenzione.
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da pcrespi »

popi ha scritto:Si però non potete pensare e/o pretendere (parola eccessiva lo so)
Dai popi....va bene tutto, ma leggi il mio post, ho scritto che le piste sono spettacolari !! E che IO ho problemi a sciare dove ci sono mucchi di neve....
popi ha scritto:Avete provato la 5 del Valgussera che è lasciata volutamente non battuta? gobbe e neve farinosa a gogo fino alle 17, li si impara a sciare....
Per lo stesso motivo di cui sopra.... NO. Ma quale sarebbe, quella che praticamente passa sotto la seggiovia del Valgussera?
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”