Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da pcrespi »

Freerideking ha scritto:Bene, visto che qua pullula di scienziati, geni del marketing e inventori del turismo, ditemi una cosa.
1. A foppolo ci sono seconde case vuote e condomini brutti, come risolvete il problema?
2. se vai in una località turistica, preferisci comprare una casa nuova o una in un condominio vecchio?
3. Le cose per riuscire a farle per prima DEVI PROVARE A FARLE.
4. Nonostante i mille chiacchiericci da portinaie che sento (divertenti) alla fine vedo che in valle ogni anno fanno lavori, impianti, piste e innovazione.
Poi certo, a criticare sono sempre tutti i numeri uno. Si parla di sci e sono tutti provetti gestori di resort, ci sono i modiali di calcio e all'improvviso tutti CT, la Pellegrini fa "solo" quinta e di nuoto tutti ne sanno quanto di pallone, esce l'Iphone5 e tutti sicuri che ormai Android sia più figo. Bah, io personalmente lascerei fare e vedere cosa succede.
Premesso che concordo col "siamo tutti CT", continuo a pensare che un forum su internet sia uno spazio aperto dove, con opportuna moderazione, ognuno di noi possa esprimere il suo pensiero liberamente, ascoltando quello altrui e perche' no, difendendo il proprio. Cio' detto io personalmente non mi ritengo uno scienziato, genio del marketing no, pero' sono sicuro che farei di gran lunga meglio di chi ha oggi questo ruolo in Bremboski, tant'e' che ho chiesto dove mandare il CV a_6 , e inventore del turismo.... no, direi di no, semplicemente credo di essere un appassionato di sci che, nel tempo e grazie ad un amico, e' diventato anche appassionato della val brembana e di Foppolo.

Provo pero' a rispondere alle domande, che mi sembrano interessanti.
1. A foppolo ci sono seconde case vuote e condomini brutti, come risolvete il problema?
Le case vuote non le puoi abbattere, quindi il problema - se rimangono vuote - non si risolverà mai. Pero' se fossero meno vuote, probabilmente sarebbero anche piu' curate, e quindi meno scadenti. Un cesso di condominio rimane sempre un cesso. Pero' magari se viene abitato spesso, qualche fiore in piu' sul balcone lo trovi, e globlamente ti sembra tutto piu' curato. Esagero volutamente, ma la sostanza è questa. E quindi la vera domanda è : come facciamo a portare , anzi a ri-portare piu' gente nelle case già comprate ?.... Lascio la risposta al lettore, a me sembra ovvia.
2. se vai in una località turistica, preferisci comprare una casa nuova o una in un condominio vecchio?
Se la nuova costa 3 volte o piu' una vecchia, io compro la vecchia. Ho sentito dei prezzi assurdi per alcune case nuove , o di recente costruzione. Prezzi assurdi almeno per me. 200.000 euro per un appartamento a Branzi (che notoriamente, pur bello, non è sulle piste). Sopra i 160.000 euro per un appartamento nel complesso nuovo vicino al K2. Praticamente costano piu' di casa mia (quella "principale"), e dovrebbero essere una "seconda casa", dove ci passi le vacanze o i we. Fate voi.
3. Le cose per riuscire a farle per prima DEVI PROVARE A FARLE.
Ecco appunto. Iniziamo? O andiamo avanti coi progetti e i proclama? e i manifesti?
4. Nonostante i mille chiacchiericci da portinaie che sento (divertenti) alla fine vedo che in valle ogni anno fanno lavori, impianti, piste e innovazione.
Quest'anno impianti piste e innovazione non ne vedo. Lavori se ne parla, ma non ho ancora capito che cosa esattamente si stia facendo e a che punto siamo (w il marketing...). Qualcuno citava , giustamente , gli stagionali, di cui a oggi 13 settembre non si sa ancora nulla. Sono quasi certo che usciranno venerdì (domani), e la promozione scadrà una settimana dopo, o a fine mese (ottimo.....).

Ancora una volta, evviva il marketing.
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da pcrespi »

Freerideking ha scritto:di lavori ne stanno facendo, se si fa un giretto a piedi si vedono parecchie cose, probabilmente non sanno cosa riusciranno a finire e di conseguenza non comunicano cosa sara fatto
Mi permetto di dire che non sono d'accordo.
Se "stanno facendo", io (ma credo molti altri) apprezzerebbero tantissimo se scrivessero a caratteri cubitali sul loro sito "stiamo facendo xxx , yyy e zzz; per xxx non siamo sicuri di terminare i lavori entro dicembre", fine, tutto qui. Ma che logica è "non sanno se finiscono, quindi non dicono niente" ??? La cosa sbagliata è stata dire "la prossima stagione avrete la cabinovia", quando c'erano mille variabili aperte, prima fra tutte quella relativa ai finanziamenti bancari (è come dire di vincere il campionato alla prima giornata....). Ma visto che questi "lavori" li stanno facendo, indipendentemente dal termine o meno (basta dirlo chiaramente), perche' non lo si pubblicizza ??? serenamente, senza promettere nulla... si dice semplicemente la VERITA', lo stato delle cose, fine.....

Questo non-sapere, questa non-comunicazione, logora, e , permettetemi, fa pure incazzare.
Tutti gli altri siti degli altri comprensori, hanno già scritto ampiamente le novità 2012-13. Foppolo no.
W il marketing.
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da pcrespi »

bè ma sbaglio o ci sono reportage fotografici che fanno vedere i lavori?
ho guardato. Gli ultimi "reportages" sono della nuova cabina elettrica di san simone del 27 luglio, degli scavi al montebello del 6 agosto, mentre infine il 5 settembre si parlava dell'arrivo della fune..... Premesso che oggi è il 13 settembre, io ringrazio personalmente chi si sbatte su questo forum per aggiornare i tanti appassionati, ma davvero serve qualcosa di diverso....
so che a carona hanno rimosso vecchi tralicci che stavano im mezzo alla pista, stanno facendo una pista nuova da in cima al conca nevosa, sistemazione arrivo vecchio skilift terre rosse, tutte cose visibili passeggiando.
Queste sono le prime cose che sento. Purtroppo non salgo d'estate tutti i we, meno ancora in Carisole. Le webcam (alcune) sono spente, quindi....
ma probabilmente sono scelte ( per molti sbagliate) "aziendali".
Infatti. Complimenti a Bremboski. a_2 a_2 a_2
Avatar utente
bronto
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 8:26
Località: Cassina De' Pecchi (MI), 130 m. s.l.m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da bronto »

"Un posto dove si possa vivere Foppolo...." ba_45 ba_45 ba_45 il punto più importante, concordo con jestercap
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da willy »

Complimenti a Jestercap per l'acquisto, secondo me questo è il momento buono per acquistare un immobile (se hai i soldi), qualche buona occasione in giro c'è. Se appena appena usciamo dalla crisi (non si è mai vista una notte così lunga da non vedere più l'alba) i prezzi attuali ce li scordiamo in fretta. Ricordo inoltre che l'intervento dobvrebbe essere delimitato alla zona del Piazzale che attualmente ne ha veramente un grande bisogno.
verdcr
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 18:58
Località: Milano 122 m.s.l.m. / Foppolo

Brembo Ski: prevendita degli stagionali 2012/2013

Messaggio da verdcr »

come da programma domani inizia la prevendita degli stagionali 2012/2013

Dal 15 settembre fino al 28 ottobre 2012 è possibile acquistare lo skipass stagionale Brembo Ski in prevendita con un risparmio fino a 50 euro!
Lo skipass, valido sulle piste di San Simone - Foppolo e Carona, avrà validità da inizio stagione fino al 07.04.2013.

BABY (nati dopo il 30.11.2004) € 180.00 anziché € 220.00
JUNIOR (nati dopo il 30.11.1996) € 290.00 anziché € 330.00
ADULTO € 420.00 anziché € 480.00
SENIOR (nati prima del 30.11.1947) € 330.00 anziché € 360.00
FAMIGLIA (esclusi i figli dai 19 anni) € 1.050.00 anziché € 1.120.00


http://www.valbrembanaweb.org/sci/foppo ... _12_13.pdf
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da pcrespi »

Aumenti medi del 5-6%.
Nessuno sconto per i possessori di stagionale della scorsa stagione.

Ottimo direi. a_2 a_2 a_2
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da willy »

Giornaliero gratis a Madonna di Campiglio sparito (già dall'anno scorso), visto che non era piaciuto a nessuno. a_9
personeni
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 2:08
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da personeni »

Lo stagionale adulti Bremboski quest'anno costa uguale a Valtorta/ Piani di Bobbio!
direi che non c'e' da lamentarsi, visto la differenza del demanio sciabile! a_2
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”