Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Skiador »

Mi auguravo che la "tiritera" infinita sul "come si deve fare, so tutto io...basta fare cosi' e cosa'.." si attenuasse dopo che questo topic e' stato bloccato e poi, troppo generosamente a mio modesto parere, sbloccato...Insomma l'intelligenza dei forumendoli dovrebbe essere sufficiente per comprendere che non si va nessuna parte a ripetere mille volte sempre gli stessi concetti...o mi sbaglio?!?
gianvalle22
Messaggi: 340
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga- Prezzi da saldo !

Messaggio da gianvalle22 »

A questi prezzi non è impossibile comprare se c'e' un accordo tra Comune e qualche imprenditore locale; si potrebbe addirittura tentare un contributo di azionariato popolare! Il problema a mio avviso resta il solito: che tutte le forze locali (politici, imprenditori, commercianti) interessate uniscano le forze evitando i comportamenti egoistici del passato! A breve la sentenza....
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga- Prezzi da saldo !

Messaggio da alvin 51 »

gianvalle22 ha scritto:A questi prezzi non è impossibile comprare se c'e' un accordo tra Comune e qualche imprenditore locale; si potrebbe addirittura tentare un contributo di azionariato popolare! Il problema a mio avviso resta il solito: che tutte le forze locali (politici, imprenditori, commercianti) interessate uniscano le forze evitando i comportamenti egoistici del passato! A breve la sentenza....
pienamente d'accordo! a_14
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da backcountryanimal72 »

A giudicare da quanto ha speso Selvino per la "bipo vintage" del Purito, ovvero 505 euro, la cifra chiesta da Alta Quota (€ 690 circa) per due quadriposto di recente concezione con annessi e connessi, sembrerebbe un affarone.
Il Comune non può esimersi dal prenderle, piutttosto le rivende subito dopo guadagnandoci.. a_18 a_6.
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da backcountryanimal72 »

Ehm..nel messaggio precedente ho utilizzato l'"euro pesante" mangiandomi 3 zeri, ma la sostanza non cambia.
Ovviamente un acquisto con vendita diretta nel breve periodo da parte del Comune sarebbe un suicidio politico..almeno penso.
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Geotecnico »

Posso essere d'accordo in quanto a Selvino bisogna rifare tutto da zero, come ho appena pubblicato, mentre a Piazzatorre bisogna solo comprare.
E' vero però che Selvino è famosa in bergamasca perché ha molte presenze tutto l'anno, ed è più vicina alla città; rispetto a Piazzatorre che è molto meno raggiungibile e le alte presenze si registrano nella stagione invernale.
Per Selvino è una cosa in più che non potrà certo mandare il comune in bancarotta, per Piazzatorre è un investimento che si spera porti qualche presenza in più.
In ogni caso a Selvino la spesa complessiva per impianto, piste e innevamento artificiale si aggira intorno al MILIONE di euro!
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da pat »

Selvino avrà una pista con 400m di dislivello, Piazzatorre recupererebbe almeno tre piste con un dislivello doppio, con una nera divertente, una blu per imparare e una rossa, la famosa "pista del Bosco" , giudicata tra le migliori della valle; un appassionato di sci sceglierebbe certamente Piazzatorre , a maggior ragione se "al gran completo" con le altre piste. Anche la strada per salire a Piazzatorre mi sembra migliore di quella per Selvino.

Semmai Selvino potrebbe fare da esempio per come organizzare tutto "il contorno".
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da raptor »

A Selvino non interessano questi paragoni a_6 loro hanno il loro programma a_21 e vanno avanti per la loro strada a_2 senza contare quante piste ha o potrebbe avere a_111 Piazzatorre o se la strada è più comoda a_18 da una parte o dall'altra...
slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da slayer »

pat ha scritto:Selvino avrà una pista con 400m di dislivello
Solo una precisazione...400 metri di dislivello??? se certo....vorrebbe dire che il Purito è alto 1.500 metri... a_39 a_39 ...
400 metri forse di lunghezza...dislivello se arriva a 200 metri è già tanto secondo me... Cmq sia non sono certo situazioni paragonabili...è ovvio che l'investimento di Selvino non è pensato per lo sciatore ma piuttosto per quello che è già il loro traget di clientela e cioè bambini e famiglie...assieme al vicino Poieto avranno cmq una bella offerta anche invernale alternativa alla classica stazione sciistica per la quale non hanno i requisiti minimi in termini ambientali...

Cose cmq abbastanza sostenibili unite ad una buona organizzazione turistica...e forse è proprio qui che Piazzatorre dovrebbe trarre esempio...
a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”