Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
Avatar utente
dodyferro
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 15:36

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da dodyferro »

anch'io oggi ho fatto un giro a vuoto (consapevolmente...) c'era più vita fungina a 1700 che a 1300... diciamo che scavallo a settembre...!
SEMPER CONNECTED...
Immagine
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da elio.biava »

dodyferro ha scritto:anch'io oggi ho fatto un giro a vuoto (consapevolmente...) c'era più vita fungina a 1700 che a 1300... diciamo che scavallo a settembre...!
Non per illudere...ma per dovere di cronaca, ieri trovati alcuni porcini B.Edulis a tali quote (non da me, ero pronto ma non me la son sentita di rischiare visto i tuoni e lampi alle 5:00), un cercatore della Val Seriana in vacanza da noi. (dopo tanto parlare...dalla media valle in su non ha nemmeno piovuto a_35 )
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Fabio76
Messaggi: 4652
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da Fabio76 »

domenica escursione in val seriana, martedì in val brembana....non c'era nemmeno l'ombra di un fungo "matto" a_11
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
bronto
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 8:26
Località: Cassina De' Pecchi (MI), 130 m. s.l.m.

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da bronto »

confermo, la stessa situazione martedì sul sentiero da carona ai laghi gemelli
armando77
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 18:48

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da armando77 »

Resoconto della mia settimana da sabato a oggi, 3 uscite in quel di Mezzoldo, sabato scorso ne ho raccolto 2kg 700 tutti edulis 3 da mezzo kg roba non freschissima ma comunque bella, li ho trovati nei prati tra i 1600 1700 m , ho le foto se qualcuno mi aiuta a metterle ,roba da non credere però è vero, nelle altre 2 uscite, 1 nello stesso posto stamattina non ho più visto un fungo. Ho seguito il consiglio di Elio Biava di andare nel comune che da di più .
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da elio.biava »

armando77 ha scritto:...ho le foto se qualcuno mi aiuta a metterle ,roba da non credere però è vero, ...
Qui nel forum / Community, in alto il primo capitolo"Comunicazioni e Varie", lo apri, il primo sottocapitolo a firma di Caciana c'è spiegato tutto( devi caricare le foto in un sito di hosting indicando come la vorrai grandi ad es. 15 pollici occupano in larghezza il 70% dello schermo, come ImageShack o altri tipo TinyPic...come trovi più comodo , ricavi così una stringa --->> [img]http://...........jpg..... che incollata al messaggio ti ridà l'immagine quando lo invii ). E' più difficile che andare a funghi a_39 , ma si tratta di provare la prima volta, poi è facile.
Magari ti scrivo in MP se vuoi... a_45 Bravo Armando, complimenti per le tue trovate a_21 a_2
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
aerdna
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2012, 17:16
Località: Botta di Sedrina 360 mslm

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da aerdna »

Immagine
Risultato di stamattina : 1 all'andata ed 1 al ritorno.
Ciao a tutti
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da G72 »

a_2 di questi tempi, non c'è da pretendere
oggi ho buttato l'occhio nel bosco,zona che va da Olmo al San Marco (per non fare il preciso, ma neanche il gelosone) ma di funghi neanche l'ombra
settimana scorsa , sopra Ornica, qualcosa almeno si vedeva. ciao
ps a_45 aspetteremo fine mese
Fabio76
Messaggi: 4652
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da Fabio76 »

Bravo Andrea! Solo 2 ma belli freschi a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”