Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovanni

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovann

Messaggio da moritz63 »

Chiesa di San Giovanni Battista...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovann

Messaggio da moritz63 »

Chiesa di San Giovanni Battista, bellissimo angolino delle Orobie: inaspettata meta in una giornata favolosa...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovann

Messaggio da moritz63 »

Ultima post-card da San Giovanni: ciao ciaooooo....

Immagine
a_45
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovann

Messaggio da Franchino »

Bravissimo e complimenti Moritz!! a_2 a_2 Per quanto riguarda il "piccolo acciacco" è un argomento che mi è un po difficile da capire!! Con tutta quella neve!! venerdì io ero in un'altra zona e la neve forse era 40 cm ma ho rinunciato al giro che avevo messo in programma!! a_11 a_14 a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovann

Messaggio da elio.biava »

Ottimo lavoro moritz !! proprio un bel reportage...che ci rende orgogliosi per quante opere belle disponiamo. Sei arrivato al gioiellino...S.Giovanni custodisce anche gli affreschi dei Baschenis...visibili durante le rare aperture estive della chiesetta. a_2 a_2

Immagine
a_14
Ultima modifica di elio.biava il martedì 18 febbraio 2014, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovann

Messaggio da moritz63 »

elio.biava ha scritto:Ottimo lavoro moritz !! proprio un bel reportage...che ci rende orgogliosi per quante opere belle disponiamo. Sei arrivato al gioiellino...S.Giovanni custodisce anche gli affreschi dei Baschenis...visibili durante le rare aperture estative della chiesetta.
Vorrei un giorno poter riuscire a vederli da vicino, con la chiesa aperta: per ora mi sono accontentato di arrampicarmi sul portone e spiare dentro...
Ma quest'anno cercherò di non mancare una delle aperture della chiesa... a_45
Ultima modifica di moritz63 il lunedì 17 febbraio 2014, 23:38, modificato 1 volta in totale.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovann

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Bravissimo e complimenti Moritz!! a_2 a_2 Per quanto riguarda il "piccolo acciacco" è un argomento che mi è un po difficile da capire!! Con tutta quella neve!! venerdì io ero in un'altra zona e la neve forse era 40 cm ma ho rinunciato al giro che avevo messo in programma!!
Piccolo acciacco: ovvero "Leggera infiammazione alla Carta d'Identità"...Il fisico dice stai a casa e riposa, gli scarponi mi scappano via lo stesso: hanno vinto loro, ma il giorno dopo ero un tantino in coma... a_39 a_39 a_45
(La neve era molto alta solo nell'ultimo chilometro di mulattiera: solo da metà traversone del Disner in poi ho fatto veramente fatica...Sciupatt..!! )
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovann

Messaggio da Franchino »

Beh, a Cassiglio sono quasi di casa!! a_39 Però devo ancora fare da Cassiglio a San Giovanni! a_11 Lo scorso 28 ottobre (link?) ho fatto con un amico il giro e cima del m. Disner, partenza e arrivo dalla chiesa antica di Santa Brigida. a_45
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Cassiglio: neve, una grotta, Santa Brigida e San Giovann

Messaggio da muro73 »

moritz63 ha scritto:Arera zoom...

Immagine
Spettacolo e che cornici!
Complimenti, un percorso "d'altri tempi" a_14
a_45
Paolo
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”