Monte Linzone

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Monte Linzone

Messaggio da freedom »

Almenno S.S., Sabato 09 Aprile 2022 - Valle Imagna - Alpi Orobie Bergamasche

Almenno, Palazzago, Burligo, Valcava, Linzone, Roncola


Aspettando che la neve si trasformi facciamo questa prima uscita di stagione in mtb. Puntiamo al Linzone in quanto è stato interessato poco o niente dalla pioggia del venerdì sera ed è esposto a sud per cui, se dovesse servire, asciuga velocemente.
La salita è quasi del tutto su asfalto tranne per i Km finali in cava e verso la vetta. La discesa è a tratti molto tecnica e serve avere una buona padronanza del mezzo tanto è vero che diversi passaggi li abbiamo fatti a piedi perché non siamo sufficientemente bravi (o sufficientemente matti) per affrontarli in sella.


Lo sci-alpinismo, l'alpinismo, l’arrampicata su roccia/ghiaccio e la mountain bike sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.




Alla prossima.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Monte Linzone

Messaggio da alvin 51 »

..quando si dice, la tecnologia, oltre alla preparazione, atletica, una volta erano percorsi che si facevano con moto da trial, invece oggi, complimenti a voi!! a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”