Torcole - Piazzolo

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Torcole - Piazzolo

Messaggio da freedom »

Piazzatorre, Sabato 17 giugno 2023 - Valbrembana - Alpi Orobie Bergamasche

Piazzatorre, Torcola soliva, Piazzolo, Forcella


Ottimo anello sulle cime di Piazzatorre su sentieri mai troppo difficili, a parte pochi passaggi, calcando sentieri a noi ancora sconosciuti.
Questa volta partiamo direttamente da Piazzatorre evitando così il noioso avvicinamento su strada, e anche perché il giro garantisce comunque più di 1200 m di dislivello positivo in uno sviluppo di 18 Km... quindi in salita c'è da spingere a_11
Saliamo per la solita strada che porta al rifugio Gremei e proseguiamo lungo le piste fino all'arrivo della vecchia seggiovia Toracchio. Da qui scendiamo dapprima lungo la strada e poi ci addentriamo nel bosco sbucando qualche centinaio di metri più in basso a Prato Gervasio sulla nuova sterrata che sale da Moio. Scendiamo fino al bivio al Roccolo di Calche e imbocchiamo il bel sentiero che scende a Piazzolo. Arrivati in paese proseguiamo in salita alla Forcella dove imbocchiamo il sentiero che riconduce a Piazzatorre.


Lo sci-alpinismo, l'alpinismo, l’arrampicata su roccia/ghiaccio e la mountain bike sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.




Alla prossima.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Torcole - Piazzolo

Messaggio da francescomanzoni.it »

Delle tracce in discesa da la torcola soliva questa è secondo me la più bella a_21 .... scorrevole , difficile ma non troppo , divertente , panoramica .....insomma tutto quello che ci vuole x un tour pollice ammicca
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”