in attesa di info...

Moderatore: elio.biava
Ma che bel quadretto, brao!MaCa ha scritto:
alla faccia: questo qui è un bel porcino (boletus edulis) al 100%MaCa ha scritto:e per chiudere alcune immagini di un fungo di cui chiedo la commestibilità/bontà agli esperti. L'ho raccolto perchè mi pare buono, ma poi guardandolo bene mi sono venuti dei dubbi e così l'ho lasciato in disparte in attesa del verdetto
a me sembra più un aestivalis, comunque poco importa gliè toch bùFabio76 ha scritto:e gli altri sono 2 porcini,1 edulis ed un bell'aereus (quello scuro)
non avere dubbi, anche se la foto del carpen non è chiara sono loro, buttali sono avvelenati dallo smog,hahahahahahahahadodyferro ha scritto:ragazzi, domandina per i micologi.............: ghè chè i gambète..." a me sembran proprio leccinum carpini, vi posto pure una foto degli alberi che se non sbaglio... iè prope carpen!!! Che ne dite
perche hai intenzione di non andare piu ? il bello viene proprio adesso e si selezionano i migliori in tutti i sensi, buona raccolta, e complimenti per quelle già effettuate, ciaododyferro ha scritto: Si dice che gli ultimi siano i migliori...
me ne guardo bene dal portarli a casa...!!!Genchy ha scritto:non avere dubbi, anche se la foto del carpen non è chiara sono loro, buttali sono avvelenati dallo smog,hahahahahahahaha