Che le stagioni facciano ''le stagioni'', tutto qui!

Poi se il VP si frammenta con l'arrivo della bella stagione voglio vedere... le solite beffe!
Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
enkuz ha scritto:Il colpevole c'è: siamo noi!
Il surriscaldamento globale porta a questo... ed il peggio deve ancora venire (non dimentichiamocelo).
domanda domandona, tempo fa i fisici o meglio gli studiosi, quasi sottovoce dissero che l'asse terrestre, aveva subito un'inclinazione di 1 grado, ora su i migliaia di km di circonferenza, non è che ci siamo spostati più verso, l'equatore??? dando così ragione di avere questi eventi atmosferici, spostati in là nel tempo!!!michele de castegnù ha scritto:enkuz ha scritto:Il colpevole c'è: siamo noi!
Il surriscaldamento globale porta a questo... ed il peggio deve ancora venire (non dimentichiamocelo).
Il surriscaldamento globale c'è anche in grecia/Turchia e non credo abbia mai nevicato così come in questi anni...io credo sia semplicemente un periodo storico che per alcuni fattori incida negativamente sull'inverno nelle nostre lande.
Poi sia chiaro il surriscaldamento è un grandissimo problema che va fermato prima che sia troppo tardi ma non credo incida così tanto sulle composizioni bariche/atmosferiche secondo il mio parere...
alvin 51 ha scritto:
domanda domandona, tempo fa i fisici o meglio gli studiosi, quasi sottovoce dissero che l'asse terrestre, aveva subito un'inclinazione di 1 grado, ora su i migliaia di km di circonferenza, non è che ci siamo spostati più verso, l'equatore??? dando così ragione di avere questi eventi atmosferici, spostati in là nel tempo!!!![]()
![]()
allora mi sono fermato solo alla prima parte della notizia, ok, ma quello che fa specie è la situazione che dovremo, volenti o dolenti sopportare, il meteo, non lo comanda nessuno, tantomeno segue le esigenze, umane!!michele de castegnù ha scritto:Ciao Alvin, su National geografic ne avevano parlato un annetto fa...se è riferito al terremoto-tsunami di Sumatra in realtà lo spostamento dell'asse terrestre dicevano che non era così importante.Addirittura un fisico in trasmissione diceva che non era nemmeno paragonabile alle variazioni che ha di sua natura l'asse terrestre nei suoi cicli...se non ricordo male il terremoto aveva modificato l'inclinazione di milionesimi di grado...