Pista di fondo di Zambla

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da moritz63 »

Oltre il Colle.
Mentre scatto questa foto mi accorgo di un campanile che sbuca tra le case della contrada sulla collina dirimpetto: vado a curiosare...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da moritz63 »

Anche oggi la valle mi riserva una sorpresa: Grimoldo, la contrada più vecchia di Oltre il Colle...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da moritz63 »

La chiesina di Grimoldo: il primo documento che ne parla risale al 1363, anche Oltre il Colle ha una storia antica da raccontare.
Bello salire a fare fondo, ma è bello anche scoprire questi gioiellini.

Immagine

a_45
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da Rugetor »

moritz63 ha scritto:La chiesina di Grimoldo: il primo documento che ne parla risale al 1363, anche Oltre il Colle ha una storia antica da raccontare.
Bello salire a fare fondo, ma è bello anche scoprire questi gioiellini. a_45
Veramente ricca la nostra valle di questi pregevoli "gioiellini", ecco un' immagine all'interno della chiesa dedicata a Santa Maria Nascente

Immagine
Ultima modifica di Rugetor il venerdì 20 febbraio 2015, 23:55, modificato 2 volte in totale.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da Rugetor »

Natività di Maria - un affresco di Vincenzo Angelo Orelli, strappato e trasportato su tela (datato 1803).

Immagine

Complimenti Maurizio per il reportage ... anche Marisa mi ha riferito che in questi giorni la pista è al top a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da moritz63 »

Grazie Ettore per le immagini della chiesina: vorrei poterle visitare tutte, ma solitamente le trovo chiuse... a_45
spaziaperti
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 17:54
Località: confine Milano-Lecco-Bergamo 215 m

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da spaziaperti »

Ciao a tutti, non ho mai praticato sci di fondo ma mi piacerebbe iniziare. la pista di Zambla puo' essere adatta? Inoltre non capisco se in settimana è aperta, qualcuno ne è al corrente? Grazie mille!
Sette volte bosco, sette volte prato,poi tutto tornerà com'era stato.
Avatar utente
Rally84
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 4:46
Località: oltre il colle 1030 m.s.l.m

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da Rally84 »

ciao la pista è aperta tutta settimana!la pista dal colle di zambla al pian della palla è quasi tutta pianeggiante ci sono discese ma sono fattibili anche per i principianti
Avatar utente
Rally84
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 4:46
Località: oltre il colle 1030 m.s.l.m

Re: Pista di fondo di Zambla

Messaggio da Rally84 »

ciao la pista a causa del forte vento domani venerdi 6 marzo sarà chiusa per permettere la pulizia dai rami e da aghi di pino !!!la pista sarà di nuovo aperta regolarmente sabato 7 marzo
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”