Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raduno di tecnica "raspa"

Messaggio da Rugetor »

Immagine
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raduno di tecnica "raspa"

Messaggio da Rugetor »

Con questa foto di gruppo ... i nostri saluti a_45 a_45 a_45 a_45 a_45 a_45 a_45 + a_45 Anita

Immagine
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Raduno di tecnica "raspa"

Messaggio da Skiador »

Dalle foto sembra proprio che vi siate divertiti come dei matti...grandi!!!!!

a_2 a_2 a_2

P.S. certo che come neve siamo avanti di un mese abbondante rispetto agli ultimi due anni....che pazza primavera!
Avatar utente
beans
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 8:55

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da beans »

kdtejh Grazie a tutti per la bella compagnia! Per essere la prima esperienza di "raspa" direi che non è andata male.... bisogna prendere un po' di coraggio e buttarsi, grazie agli esperti "raspisti" per i consigli tecnici. a_2
C. Fondo 3 Signori
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:39

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da C. Fondo 3 Signori »

Che dire...

Bella iniziativa, bella compagnia, bei posti... a_2

E' una tecnica che sicuramente regala belle soddisfazioni e tanto divertimento a_18 ! All'inizio chiaramente bisogna farci un pochettino l'abitudine alle punte degli sci che vengono direzionate verso la massima pendenza... a_19 a_19 ma poi superato l'impatto psicologico tutto diventa... naturale... a_111 !

Complimenti a tutti i compagni d'avventura che si sono dimostrati dei grandissimi raspaioli a_2 a_2 ! E complimenti a beans che pur essendo alla prima uscita, ha dimostrato grande coraggio e buona tecnica a_14 (ma sarà vero che era la prima uscita...?!?!? a_34 )!

Un ringraziamento a Rugetor che con grande pazienza ha documentato questa bella iniziativa del Cai di Zogno e.... Arrivederci alla prossima a_14 a_45 !
Avatar utente
munsicla
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 12:50

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da munsicla »

Complimenti a quelli della "raspa", una bella compagnia !! dei razzi, sembravate quelli del mitico Parravicini di una volta... "zo a bala" per la via più diretta !!

Come sempre Rugetor-polivalente ci offre lo spettacolo a_2

buon divertimento ancora!!!
a_45
Avatar utente
geppoleo
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 10:25
Località: Foppolo m.1600 ( s.l.m.)

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da geppoleo »

molto bello e interessante a_2 a_2
Suggerirei che per la 2* edizione.. per le signore o le ragazze, magari potrebbero usare
al posto dei pantaloni una gonnellina al vento... aeaeaeaeae a_19 a_19 a_19 a_19 a_19
cos'i per aver un maggior numero di partecipanti.... a_45
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da esmeralda »

La raspa non è solo bella e divertente, è anche il modo migliore per toglierti dai guai. Bella iniziativa la vostra. Ho fotografato anni fa, quando ancora usavano gli sci da fondo al Trofeo Parravicini, quelli che scendevano dalla spalla del Cabianca con la raspa: i primi 4/5 erano perfetti, poi un susseguirsi di cadute, capovolte e ruzzoloni vari. Ho provato a fare la raspa con gli sci da scialpinismo, ma è stato un disastro. Non è facile "raspare".

Bravi, complimenti. a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Davide Milesi
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 12:59
Località: Piazza Brembana (BG) 540 m. s.l.m.

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da Davide Milesi »

Complimenti davvero per questa magnifica iniziativa che a quanto pare è stata anche molto divertente per chi ha partecipato. Ringrazio Rugetur per avermi avvisato di questo simpatico raduno al quale purtroppo non ho potuto partecipare.
Spero ci sia un' altra occasione....
Confermo comunque che è solo questione di pratica ee32 poi una volta imparata la tecnica oooo il divertimento è assicurato kdtejh
Un consiglio per chi vuole imparare la "raspa" con gli sci da alpinismo deve sapere che il segreto è di bloccare lo scarpone anche anche posteriormente all'attacco ma di lasciare libero in modalità camminata il gambaletto.
Ciao... e rinnovo i miei complimenti.....Buona RASPA a tutti...Davide a_45
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”