il sabato in questione ero anche io al Rifugio Lecco per pranzo. Ora, non voglio suscitare altre polemiche, ma vi voglio raccontare ciò che ho visto. Anche io ero in attesa di ordinare polenta e brasato (che, osservando i piatti che uscivano dal rifugio, avevano un'ottima faccia, anche se arrivato il mio turno mi sono ritrovata con due fette di arrosto perchè il sugo del brasato era finito). Faccio la mia ordinazione al bancone (non senza aver fatto una fila lunghissima) e resto in attesa; davanti avevo la porta aperta della cucina e vedo una cameriera che prende un piatto ritirato da un tavolo, toglie le posate e con le stesse rovescia parte del contenuto del piatto nel paiolo della polenta (che non era un paiolo di recupero per poi farne cibo per gli animali, era un paiolo elettrico in funzione, con polenta per i clienti al suo interno, questo l'ho visto bene).
Nel frattempo mi viene consegnato il mio piatto e vado a consumarlo fuori con gli amici. Racconto loro quello che ho visto e mi sento rispondere che non è possibile, che sono una visionaria, eccetera eccetera. Fino a quando uno di loro torna ad ordinare i bombardini e rivede la stessa scena che vi ho già descritto. Ora...una volta può capitare e ci si può sbagliare (magari avevo visto male io, o magari la cameriera aveva commesso un errore), ma due volte non è troppo?

Soprattutto considerato che erano passati solo 20-30 minuti...chissà quante altre volte è successo.
Non nego di aver avuto la tentazione di segnalare il tutto alla asl di Lecco una volta tornata a casa.