Scialpinistica alla cima Siltri
Dopo un inizio stagione scialpinistica molto timida finalmente è arrivata la tanto sperata neve in valle. Almeno 40/50 i centimetri depositati al suolo sopra i 1800, centimetri che hanno attirato numerosi scialpinisti tutti in cerca del proprio pendio da pennellare.
La neve perfetta però è solo a nord, alle altre esposizioni il sole ha già lavorato e il gelo ha fatto il resto, quindi insieme a molti altri, mi dirigo alla F.la Rossa per accedere ai pendii ombrosi della nord del Siltri. Le discese sono splendide, in neve polverosa e profonda come non se ne vedeva da tempo.
Lo sci-alpinismo e l’arrampicata su roccia sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.
Video:
Alla prossima.





