Raspa ... una vera passione

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raspa ... una vera passione

Messaggio da Rugetor »

e poi una meritata pausa

Immagine
Ultima modifica di Rugetor il lunedì 26 aprile 2010, 7:29, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raspa ... una vera passione

Messaggio da Rugetor »

Immagine
Ultima modifica di Rugetor il lunedì 26 aprile 2010, 7:30, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raspa ... una vera passione

Messaggio da Rugetor »

Immagine
Ultima modifica di Rugetor il lunedì 26 aprile 2010, 7:30, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raspa ... una vera passione

Messaggio da Rugetor »

per terminare al meglio questa giornata ci facciamo una sosta a Branzi per uno spuntino … il gruppo saluta Monia

Immagine

Per una coincidenza notiamo sulla parete del bar una copertina incorniciata di un quotidiano datato 29 aprile 1945, ne riporto una breve frase ….

Forse un segno di fausto presagio, la primavera ha voluto quest’oggi ridonare a Milano un cielo azzurro, inondare di luce e di sole i bei verdi della pianura in cui si distende, stagliare contro la volta turchina i lontani monti ancora in parte candidi di neve, per questo giorno di festa.

a_45
Ultima modifica di Rugetor il lunedì 26 aprile 2010, 7:30, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Raspa ... passione d'altri tempi

Messaggio da Paolo »

Bellissime foto (come sempre, quando rugetor è all'opera) - il titolo, però ("passione d'altri tempi") lo fa sembrare un hobby da vecchietti nostalgici... a_35

a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Raspa ... passione d'altri tempi

Messaggio da Fabius »

Come invidio quelli sci cosi' stretti e leggeri per la salita a_2 ; mi domando come fate a fare la raspa quando il pendio e' ripido e ghiacciato? a_34
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raspa ... una vera passione

Messaggio da Rugetor »

Paolo ha scritto:Bellissime foto (come sempre, quando rugetor è all'opera) - il titolo, però ("passione d'altri tempi") lo fa sembrare un hobby da vecchietti nostalgici...
Grazie Paolo ... per quel che riguarda il titolo in effetti potrebbe essere frainteso a_34 ( anche se non era nelle mie intenzioni a_11 ) .... provvedo subito alla giusta rettifica a_14
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Raspa ... una vera passione

Messaggio da Paolo »

Rugetor ha scritto:Grazie Paolo ... per quel che riguarda il titolo in effetti potrebbe essere frainteso ( anche se non era nelle mie intenzioni a_11 ) .... provvedo subito alla giusta rettifica
Ovviamente stavo solo scherzando... però così mi sento più giovane a_14
Fabius ha scritto:Come invidio quelli sci cosi' stretti e leggeri per la salita; mi domando come fate a fare la raspa quando il pendio e' ripido e ghiacciato?
A me è capitato solo un paio di volte di trovarmi quelle condizioni, e non mi sono divertito per niente, visto che non ho lamine sotto gli sci e che i bastoncini frenano molto poco (riesci comunque a frenare un po', con le punte, ma non con le rotelle - e con la mia tecnica piuttosto scarsa non vedevo l'ora di arrivare in fondo...)
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Emlobat
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 12:50
Località: Media Valle Brembana

Re: Raspa ... una vera passione

Messaggio da Emlobat »

Ciao,
chissa prima o poi ci provo pure io a_6
Mi chiedo per quale motivo le tracce in discesa non sono molto lineari ... a_111 e si che è tutta gente esperta a_39
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”