Monte Avaro: impianti piste e tramonto...
Ed eccoci alla cenerentola delle stazioni Ski Brembane, quì quasi tutti hanno incominciato a muovere le loro prime discesine sul piccolo pendio dei piani, giusto x avere un'approccio con gli sci, infatti cè una piccola discesa accanto allo skilift, sufficiente x iniziare a capire come comportarsi con gli sci nei piedi (anche io ed alvin abbiamo imparato sull'avaro, allora c'erano 2 skilift a generatore, uno corto ed uno un po' più lungo) invece x chi predilige lo sci di fondo, cè anche un buon anello x divertirsi... qui, pur essendo una piccola stazione in altitudine, (1700mt.) la neve è di casa, quindi ieri "Domenica 29" Io, Alvin e Lilly saliamo x un giretto all'Avaro, scenari spettacolari, montagne di neve (è il caso di dirlo) il sole che pian piano si faceva spazio tra nuvole che risalivano dai fondovalle, clima inizialmente quasi mite, ma che poi con l'arrivo delle correnti fredde da nord (vento) ha subito mutato l'aspetto riportando le termiche sottozero (-2.5° termoauto) tramonto limpido... Nota tecnica: peccato che era aperta solo la pista di Fondo, quella di discesa era ancora in fase di lavorazione, infatti c'era il gatto che la stava livellando e sistemando, ma cmq credo che a breve (oggi??) aprirà pure lei... ed ora spazio alle immagini, buona visione!!

Reportage by: Lino Pozzi con Claudio Galizzi e Lilly
Siamo alla partenza della pista di fondo...