Ciao esmeralda,ti devo fare i miei complimenti per le tue belle foto e relativa relazione!

Hai documentato l'intera zona. Purtroppo io non sono capace di postare delle cartine!! Come ti dicevo,ho fatto la Strada Taverna con un mio amico nel marzo del 2009. Avevo preso lo spunto da un giro di Caciana fatto l'anno prima(molto lungo! ma credo che lui abbia fiato e gambe ottime!) e dalla guida di Benedetti e Carissoni. Loro la danno:Ponti di Sedrina-valico del Crosnello. Da lì,avevo messo in programma, di scendere a Sussia e quindi a San Pellegrino e tornare a Sedrina col bus. OK. Però a Catremerio ho sbagliato

e ho preso il 592 o 595? che ti porta sì al Crosnello ma ti fà fare un giro più lungo! Siamo arrivati ad un incrocio dove credo che arrivi anche il sentiero "normale" di San Pellegrino per lo Zucco. Da lì girando a sinistra siamo andati al Crosnello. Dalle tue foto riconosco benissimo la baita presso la quale abbiamo fatto la sosta-panino! E' quella dove hai scritto -adiacente al 592- della contrada che tu mi dici senza nome! Praticamente la Strada Taverna "originale" ,da dietro la chiesa di Catremerio, "dovrebbe" salire alla Santella del Crosnello passando da Cà Carletti e dalla contrada Crosnello. Questo secondo la guida da me citata!!..... Poi tutto è andato ok e siamo scesi a s.Pellegrino,passando dalla chiesa di Sussia, con il sentiero diretto e non con la sterrata che passa per Vetta. Quella volta andò così. Ciao