Condizione della neve al rifugio Calvi

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

muro73

Re: condizione della neve al rifugio Calvi

Messaggio da muro73 »

costaceru ha scritto:Immagine
Torno velocemente sui miei passi, la neve si stà gia trasformando, adesso è sempre più pericoloso a_35 meglio fermarsi quì
Che spettacolo, sai che sciate a_2
Complimenti, immagini davvero belle a_14
a_45
Paolo
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

a_19 a_19 a_19 mai vista così tanta neve alla diga del Fregabolgia! a_14 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Pio Rota

Re: Condizione della neve al rifugio Calvi

Messaggio da Pio Rota »

ma quanta c'è ne ????????????? a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_45
G72

Messaggio da G72 »

fino quì, tutto come previsto
a_2
mi hai fatto venire voglia di andarci a_2
a_45
Fabius

Messaggio da Fabius »

Grazie per il report così almeno ci siamo fatti un'idea a_2 ; mi piacerebbe capire alla partenza quanta neve c'è per poterla fare con gli sci e se gli attraversamenti delle slavine già scese sono disagevoli (ancora alto il pericolo per fare questo percorso in vari tratti) . Ma tanto ciò ora non ha più importanza perchè arriva una nuova perturbazione che ridimensionerà ancora la situazione (in meglio per l'abbassamento termico e in peggio per nuovi carichi ) a_11 a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
costaceru

Messaggio da costaceru »

Ciao Fabius, qualcuno con gli sci è salito, guardando le tracce.
Comunque in tre o quattro tratti si è dovuto caricare gli assi a spalla compresa la slavina iniziale; ma in compenso è partito quasi dalla macchina con gli sci ai piedi ma poi si è fermato alla diga a_45
Fabius

Messaggio da Fabius »

Oggi scialpinistica alla Diga, resoconto: anche se vige ancora il divieto di sosta, l'auto (se non l'avete troppo bassa) si potrebbe portarla fino al tornantone visto che la neve è pochissima (certo che ci si potrebbe degnare di sgomberare con lo spazzaneve quelle ultime due chiazze!!! a_11 ).
Fino a Pagliari non c'è quasi più neve per sciarla, dopo neve pressochè continua ma molto meglio per i ciaspolatori che sciatori (ho visto oggi alcuni con la "raspa" che han fatto bene!) il percorso è martoriato dai vecchi scarichi e rami che danno abbastanza fastidio. Il tratto centrale non lo consiglierei ai principianti perchè un pochino esposto sul torrente in caso di neve dura a rischio caduta (le slavine a rischio oramai son quasi tutte scese), poi si viaggia abbastanza comodi con quasi nessuna traccia di sci ma solo peste. Ho conosciuto il "capo" della Casera dei Dossi che saluto a_45 .
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”