Passata la sfuriata temporalesca di sabato notte in quel di Piazzatorre, domenica verso le 14 (dopo essermi ben rifocillato a suon di tagliatelle al ragù fatte in casa), decido di salire verso il p.sso di Monte Colle per godermi un pò di pace. Partenza dalla località Piazzo e, visto il bel sole e l'aria frizzante, invece di seguire il sentiero bollato che nel primo tratto sale nel bosco (all'ombra), scelgo la strada che risale il ghiaione quasi fino allo sbarramento posto in cima, per poi riprendere il sentiero. Arrivato al passo, inebriato dai colori brillanti che i giochi tra il sole e le nuvole offrivano, decido di salire fino alla cima del Secco per poter godere ancor meglio del panorama. Verso le 17 sono in cima e resto in religioso silenzio ad assaporare la scenario mozzafiato che mi circonda fino alle 18 quando, mio malgrado, riprendo la via del ritorno. Ecco qualche foto (spero di averle postate correttamente) che non saranno di certo all'altezza dei "professionisti" del forum, ma spero di essere riuscito lo stesso a trasmettere un pò della magia che ho provato.
Le grandi opere realizzate dopo la famigerata alluvione dell'87 che ricorre proprio oggi