Sciescursionismo: Avolasio - Piani d'Artavaggio

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
esmeralda

Re: Sciescursionismo: Avolasio - Piani d'Artavaggio

Messaggio da esmeralda »

Il secondo itinerario appena accennato qui sopra parte dal Culmine di San Pietro.
Si scende in Valsassina per circa un Km. e mezzo e si lascia la macchina a fianco della strada dove c'è un piccolo parcheggio.
Sulla destra parte una strada agro-silvo-pastorale che porta ai Piani di Artavaggio. Ci sono i segnavia per i Rifugi.
E' la strada utilizzata dai rifugisti e da chi abita o lavora ai piani. Non viene mai pulita. L'unico problema potrebbe essere il passaggio delle motoslitte. Occorre un pò di attenzione da parte di tutti....

Immagine
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Questa è la parte finale della strada fino alla forcella d'artavaggio.
Nei pressi della Casera di Maesimo potresti trovare la strada battuta fino ai rifugi, perchè di sera vengono organizzate escursioni con le motoslitte.
Immagine

Spero di esserti stata d'aiuto.
a_45 kdtejh
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Paolo

Messaggio da Paolo »

esmeralda ha scritto:Vedo se riesco a darti un aiuto con questa cartina
Più o meno dovrei esserci, anche se conosco veramente poco la zona, quindi finchè non proverò il percorso non avrò la certezza di aver capito (mal che vada i soccorsi sapranno dove cercarmi a_39 )
esmeralda ha scritto:Il secondo itinerario appena accennato qui sopra parte dal Culmine di San Pietro.
Si scende in Valsassina per circa un Km. e mezzo e si lascia la macchina a fianco della strada dove c'è un piccolo parcheggio.
Sulla destra parte una strada agro-silvo-pastorale che porta ai Piani di Artavaggio
Ok, questo credo di averlo fatto in bici, per cui me lo ricordo abbastanza.
esmeralda ha scritto:L'unico problema potrebbe essere il passaggio delle motoslitte. Occorre un pò di attenzione da parte di tutti....
a_9
esmeralda ha scritto:Spero di esserti stata d'aiuto.
Assolutamente sì - esaustiva e velocissima.
Molte grazie... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”