Una notte al Rifugio Benigni (2.222 m s.l.m.)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Fabius

Re: Una notte al Rifugio Benigni (2.222 m s.l.m.)

Messaggio da Fabius »

Interessante l'esperienza di dormire in questo rifugio soprattutto in queste notti di SanLorenzo per la possibilità di ammirare il cielo stellato (se lo fosse a_11! ).
Mi fa venire in mente..... una volta da piccolo con un mio amico dal Cabianca scendemmo al Calvi credendolo aperto ma stranamente lo trovammo sbarrato; dormimmo di fuori all'addiaccio avvolti nei sacchi di plastica neri (alias a_39 pastorino) che trovammo di fuori, il cielo di quella notte fu davvero magico e non dormii, anche sapendo che il giorno seguente ci aspettava il nostro primo Diavolo.
Siccome è da tanto che non ci salgo su.....andando direttamente alla Bocca di Trona è meglio fare il Sentiero dei Vitelli, ossia il 108a; può succedere che quando abbia piovuto molto ci siano difficoltà nell'attraversamento dei 2 torrenti? a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
freedom

Re: Una notte al Rifugio Benigni (2.222 m s.l.m.)

Messaggio da freedom »

Fabius ha scritto:... una volta da piccolo con un mio amico dal Cabianca scendemmo al Calvi credendolo aperto ma stranamente lo trovammo sbarrato; dormimmo di fuori all'addiaccio avvolti nei sacchi di plastica neri...
Scusa, ma non potevate entrare nell'invernale?
Fabius ha scritto:Siccome è da tanto che non ci salgo su.....andando direttamente alla Bocca di Trona è meglio fare il Sentiero dei Vitelli, ossia il 108a; può succedere che quando abbia piovuto molto ci siano difficoltà nell'attraversamento dei 2 torrenti? a_45
Non credo, ci sono un sacco di sassi su cui attraversare.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”