SS470 Lavori in Corso

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Avatar utente
iz2kow
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 15:48
Località: Arluno (Mi) 156 m & Oltre il Colle (Bg) 1.030 m
Contatta:

SS470 Lavori in Corso

Messaggio da iz2kow »

E' il secondo venerdì sera che sulla SS470, in zona Botta/Campana, in direzione Zogno và in onda il delirio... ma, dico, che logica ha un bel senso unico alternato nella fascia di maggior affluenza verso l'alta valle ? a_34 Lascio a voi immaginare quanto lungo è il serpentone di auto incolonnate e quasi ferme a_11 Non oso neppur immaginare come sarà questo prossimo fine settimana che, se non ricordo male, potrebbe pur esserci una processione in quel di Zogno... :) un Santo patrono di "rione" con la sua simpatica chiesetta proprio lì, poco prima di Zogno

...cmq spero di ricordare male, o che, la processione l'abbian già fatta ! a_39

Buona giornata
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: SS470 Lavori in Corso

Messaggio da pluto »

iz2kow ha scritto:E' il secondo venerdì sera che sulla SS470, in zona Botta/Campana, in direzione Zogno và in onda il delirio... ma, dico, che logica ha un bel senso unico alternato nella fascia di maggior affluenza verso l'alta valle ? Lascio a voi immaginare quanto lungo è il serpentone di auto incolonnate e quasi ferme Non oso neppur immaginare come sarà questo prossimo fine settimana che, se non ricordo male, potrebbe pur esserci una processione in quel di Zogno... :) un Santo patrono di "rione" con la sua simpatica chiesetta proprio lì, poco prima di Zogno ...cmq spero di ricordare male, o che, la processione l'abbian già fatta ! Buona giornata
Stanno facendo dei lavori e per la fascia oraria meglio quella che un'altra...magari durante il giorno nè!
Santi protettori di rione non ce ne sono, processioni nemmeno...mi spiace a_39
Potresti far la valle del riso...che il riso fa buon sangue a_39
Avatar utente
iz2kow
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 15:48
Località: Arluno (Mi) 156 m & Oltre il Colle (Bg) 1.030 m
Contatta:

Re: SS470 Lavori in Corso

Messaggio da iz2kow »

bè, durante il giorno presumo che di traffico ve sia un tantino meno...

cmq il fatto "curioso" sta in quel senso unico alternato, tanto più che, essendo la carreggiata (in quel punto)
adeguatamente ampia, la stessa potrebbe consentire un transito nei due sensi. I mezzi impiegati
nella manutenzione impegnano solo parzialmente la corsia verso Villa D'Almè pertanto si potrebbe
solamente regolamentare la velocità in quella tratta (una trentina, quarantina di metri) onde
evitare l'estro di qualche fantasista della strada.

Insomma, la vedrei alla stessa stregua di una "strettoia" ...

ovviamente questa è solo una mia impressione,
frettolosa quanto quella che ci si potrebbe fare
transitando a passo d'uomo in quella tratta.


Per la processione a_39 bene....
mi dai speranza !!! hihihihi

Ciao



PS. potrei anche passare da Ubiale. a_45
mad
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 11:01

Re: SS470 Lavori in Corso

Messaggio da mad »

iz2kow ha scritto:E' il secondo venerdì sera che sulla SS470, in zona Botta/Campana, in direzione Zogno và in onda il delirio... ma, dico, che logica ha un bel senso unico alternato nella fascia di maggior affluenza verso l'alta valle ? Lascio a voi immaginare quanto lungo è il serpentone di auto incolonnate e quasi ferme. Non oso neppur immaginare come sarà questo prossimo fine settimana che, se non ricordo male, potrebbe pur esserci una processione in quel di Zogno... :) un Santo patrono di "rione" con la sua simpatica chiesetta proprio lì, poco prima di Zogno...cmq spero di ricordare male, o che, la processione l'abbian già fatta ! Buona giornata
che io sappia l'unico santo patrono in vista è San Lorenzo il 10 agosto..! e comunque le (poche) processioni a Zogno sono in centro paese e non riguardano mai la SS470. l'unica ricorrenza religiosa in prossimità della strada è stata la festa della Madonna del Carmine il 16 luglio scorso, su un solo lato della strada, dalle 20.30, e non ha intralciato il traffico...
Avatar utente
iz2kow
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 15:48
Località: Arluno (Mi) 156 m & Oltre il Colle (Bg) 1.030 m
Contatta:

Re: SS470 Lavori in Corso

Messaggio da iz2kow »

mad ha scritto: che io sappia l'unico santo patrono in vista è San Lorenzo il 10 agosto..! e comunque le (poche) processioni a Zogno sono in centro paese e non riguardano mai la SS470. l'unica ricorrenza religiosa in prossimità della strada è stata la festa della Madonna del Carmine il 16 luglio scorso, su un solo lato della strada, dalle 20.30, e non ha intralciato il traffico...
Festa alla chiesetta che sta di fronte ad un rivenditore di materiali edili (?!?)
zona via Locatelli ..
e si, su di un lato della strada a_39
ma ben sappiamo come sono "guardoni" gli automobilisti
talmente curiosi che praticamente "fermano" il traffico !!! :D

Madonna del Carmine...
io sapevo di Poscante :)
cmq sì, sicuramente è quella da te indicata.

Sorry per il ping pong
ma tanto movimentiamo un poco il forum a_39

73 a tutti
IZ2KOW
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: SS470 Lavori in Corso

Messaggio da pluto »

iz2kow ha scritto:bè, durante il giorno presumo che di traffico ve sia un tantino meno...
le code, se devono esserci, è meglio la sera/notte quando ci sono quelli che vanno a spasso...non di giorno quando c'è chi lavora....giustamente si pretendono i lavori notturni e poi.....c'è chi si lamenta e li vorrebbe di giorno a_34
mad
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 11:01

Re: SS470 Lavori in Corso

Messaggio da mad »

iz2kow ha scritto:Festa alla chiesetta che sta di fronte ad un rivenditore di materiali edili (?!?) zona via Locatelli .. e si, su di un lato della strada ma ben sappiamo come sono "guardoni" gli automobilisti talmente curiosi che praticamente "fermano" il traffico !!! Madonna del Carmine... io sapevo di Poscante :) cmq sì, sicuramente è quella da te indicata. Sorry per il ping pong ma tanto movimentiamo un poco il forum 73 a tutti IZ2KOW
proprio quella, impacchettata dalle impalcature e di fronte alla rivendita... è la chiesa del carmine "vecchio". tuttavia,la festa con bancarelle e clown era alla chiesa di Santissima Regina, detta del "Carmine nuovo", alla piazzetta con il tabellone luminoso e che viene usata solo in quell'occasione!!anche se curiosi, gli automobilisti non hanno rallentato per niente il traffico perché dopo le 20 non ce n'è più!!!
Avatar utente
Daniele bovisio
Messaggi: 260
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 10:28
Località: Bovisio M. (MB) 188 m.s.l.m. - Cambrembo (BG) 1400 m.s.l.m.

Re: SS470 Lavori in Corso

Messaggio da Daniele bovisio »

Venerdi sera la coda partiva da paladina mentre nel senso opposto 4 macchine. Regolare i tempi del semaforo no vero.
a_18 a_18
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: SS470 Lavori in Corso

Messaggio da pluto »

mad ha scritto:proprio quella, impacchettata dalle impalcature e di fronte alla rivendita... è la chiesa del carmine "vecchio". tuttavia,la festa con bancarelle e clown era alla chiesa di Santissima Regina, detta del "Carmine nuovo", alla piazzetta con il tabellone luminoso e che viene usata solo in quell'occasione!!anche se curiosi, gli automobilisti non hanno rallentato per niente il traffico perché dopo le 20 non ce n'è più!!!
E' meglio parlar di strade, senza entrare in merito a distinzioni se non hai chiaro che Santissima Regina del Monte Carmelo è la Madonna del Carmine...sia la Chiesina che il Santuario..
a_11
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”