Variante di Zogno

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Variante di Zogno

Messaggio da alvin 51 »

..percorsa stamane, direzione valbrembilla, niente da dire, veloce pratica, visibilità ottima, pur avendo davanti un "bilico" percorsa in pochissimo tempo!!! a_14 a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Variante di Zogno

Messaggio da moritz63 »

Ahi ahi, non sono tutte rose e fiori: oggi l'ho percorsa verso valle, erano quasi le 17, tutto regolare, bella e veloce, una pacchia... Purtroppo poi mi sono ritrovato in coda sul viadotto di Sedrina in doppia fila, coda da lì fino alla rotonda dell'Arlecchino: come da previsioni le code si sono spostate più a valle, quello che ho guadagnato a Zogno l'ho abbondantemente perso e con gli interessi nei 20 minuti da Sedrina a Villa d'Almè, ho il timore che questa diventerà a normalità.
Aggiungo che stamattina salendo in valle alle 8 avevo visto esattamente la stessa cosa: auto in coda sul viadotto dirette a valle, prima la coda cominciava un bel po' più in giù.
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Variante di Zogno

Messaggio da Lino70 »

moritz63 ha scritto:Ahi ahi, non sono tutte rose e fiori: oggi l'ho percorsa verso valle, erano quasi le 17, tutto regolare, bella e veloce, una pacchia... Purtroppo poi mi sono ritrovato in coda sul viadotto di Sedrina in doppia fila, coda da lì fino alla rotonda dell'Arlecchino: come da previsioni le code si sono spostate più a valle, quello che ho guadagnato a Zogno l'ho abbondantemente perso e con gli interessi nei 20 minuti da Sedrina a Villa d'Almè, ho il timore che questa diventerà a normalità.
Aggiungo che stamattina salendo in valle alle 8 avevo visto esattamente la stessa cosa: auto in coda sul viadotto dirette a valle, prima la coda cominciava un bel po' più in giù.

Hanno liberato la bassa valle e zogno dal caos, ma purtroppo, finché non completeranno l'ultimo lotto della tangenziale sud, da botta di Sedrina a valbrembo, il "tappo" a villa d'almè, creerà quasi sempre questi disagi. La possibile, o in parte soluzione tampone, potrebbe essere l'eliminazione dell'unico semaforo a chiamata pedonale, con un sottopasso, ma x il resto, ci sarà ben poco da fare...

viabilita-valle-brembana-f89/villa-alme ... 5-387.html
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Variante di Zogno

Messaggio da elio.biava »

La Variante di Zogno come dice il nome, serve a liberare dal traffico il paese stesso non a risolvere i problemi di viabilità vallare nemmeno a cambiare lo stile di vita e i sistemi di trasporto in generale per una mobilità sostenibile... Per questo siamo alla frutta! a_11 a_45
Ultima modifica di elio.biava il sabato 13 novembre 2021, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Variante di Zogno

Messaggio da alvin 51 »

sono d'accordo su quanto scritto da Elio, di fatti la valle o almeno buona parte di essa, soffre e continuerà a soffrire di una viabilità, scorrevole, essendo che si libera da una parte, intasando dall' altra, complice le abitudini e il lavoro che si trovano in basso e poco in vallata, ma se son rose...fioriranno, manca solo che aspettare, l' evolversi della situazione, anche se ne possiamo prevedere il prosequio!! a_45
Stevalb
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 11:51

Re: Variante di Zogno

Messaggio da Stevalb »

Secondo voi, gentili utenti, con l'apertura della variante, tutti o quasi gli appartamenti e seconde case di Foppolo e in alta Val brembana potranno riaprire?
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Variante di Zogno

Messaggio da sbrembato »

Stevalb ha scritto:Secondo voi, gentili utenti, con l'apertura della variante, tutti o quasi gli appartamenti e seconde case di Foppolo e in alta Val brembana potranno riaprire?
Perché? Senza variante gli appartamenti dovevano rimanere chiusi?
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

trabucco
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 6:38
Località: Fondra

Re: Variante di Zogno

Messaggio da trabucco »

La viabilità incide ma per Foppolo e dintorni il vero problema è il comprensorio sciistico.....troppi scandali, troppi interessi di pochi nessuna attenzione al bene comune della valle!
Trabucco
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Variante di Zogno

Messaggio da alvin 51 »

trabucco ha scritto:La viabilità incide ma per Foppolo e dintorni il vero problema è il comprensorio sciistico.....troppi scandali, troppi interessi di pochi nessuna attenzione al bene comune della valle!
...spostiamo l' argomento, nella sezione, stazioni ski. a_45
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”